TCL Huaxing ha annunciato le sue due nuove tecnologie per gli schermi curvi degli smartphone che includono la tecnologia iperbolica dello schermo a cascata e la tecnologia della superficie a quattro curve gaussiana.
Nella tecnologia Waterfall Screen Hyperbolic la curvatura viene aumentata fino a quasi 90 gradi per formare una curva simile a una cascata. Dovrebbe nascondere visivamente la cornice centrale del telefono e i contenuti orizzontali non dovrebbero essere più soggetti a restrizioni di visualizzazione.
La società aggiunge che la curvatura bilaterale dello schermo può raggiungere gli 88 gradi. A differenza del convenzionale schermo iperbolico a 60 gradi, la curvatura laterale di questo può raggiungere quasi i 90 gradi.
La tecnologia a quattro curve invece si basa sulla tecnologia iperboloide, che aggiunge vetro curvo alle estremità superiore e inferiore in base alla curvatura degli schermi sinistro e destro dello schermo iperboloide.
Il vantaggio è quello di avere un aspetto più gradevole, un migliore effetto visivo e una migliore esperienza di utilizzo. Il design curvo favorisce la presa e contribuisce a migliorare l’esperienza di utilizzo orizzontale.
L’azienda ha abbandonato il tradizionale design della superficie a quattro curve con grandi angoli arrotondati e ha ottenuto l’effetto della stessa larghezza della cornice frontale attraverso il design sferico a quattro angoli, riducendo il raggio degli angoli da 10 mm a 5 mm.
TCL Huaxing ha completato lo sviluppo tecnico dello schermo a cascata nel mese di marzo di quest’anno. Utilizzando simulazioni ed esperimenti, sono state effettuate ulteriori verifiche avanzata di materiali e processi per raggiungere la prima capacità di produzione di massa di schermi a cascata a 88 gradi WQHD LTPO del settore.