Gli smartphone TCL 40 NXTPAPER 5G e 4G e il tablet NXTPAPER 11, dotati dell’innovativo display multistrato TCL NXTPAPER, sono disponibili in Italia.

TCL ha annunciato la diponibilità in Italia degli smartphone TCL 40 NXTPAPER 4G e 5G, annunciati alla fine di agosto, e del tablet TCL NXTPAPER 11, dotati dell’innovativa tecnologia display sviluppata internamente.

Tutti i device sono infatti dotati della tecnologia proprietaria NXTPAPER, garantiscono un comfort visivo leader del settore e sono certificati TÜV Rheinland per la bassa emissione di luce blu. I display multistrato TCL NXTPAPER sono antiriflesso e anti-impronta e promettono di offrire un’esperienza di visualizzazione rivoluzionaria, simile alla carta.

TCL 40 NXTPAPER

Con un focus su intrattenimento e creatività, lo smartphone TCL 40 NXTPAPER è dotato di un display NXTPAPER FHD+ da 6,78″, doppi altoparlanti, audio 3D boom potenziato DTS, fotocamera selfie da 32MP e un comparto fotografico posteriore triplo con fotocamera principale da 50MP, sensore ultra-wide da 5MP e sensore macro da 2MP.

Lo smartphone è anche dotato di 256GB di memoria interna e 8GB di RAM con la possibilità di espanderla mediante l’aggiunta di 8GB di RAM virtuale.

TCL 40 NXTPAPER 5G

Pensato maggiormente per l’ambito professionale, TCL 40 NXTPAPER 5G offre connettività 5G ultraveloce e confort visivo per poter svolgere tutte le attività con estrema facilità, anche in movimento. Con display NXTPAPER HD+ da 6,6″, 256GB di storage e 6GB di RAM, che possono essere ulteriormente ampliati con l’aggiunta di 6GB di RAM virtuale, consente una gestione multitasking fluida, intrattenimento multimediale e molto altro.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone presenta una fotocamera anteriore da 8 MP, mentre sul retro troviamo un modulo triplo con una fotocamera principale da da 50MP, un sensore di profondità da 2MP e un obiettivo macro da 2MP. La fotocamera AI trasforma gli scatti in foto dall’aspetto professionale; presente anche la modalità AI Colour Video, che mantiene il soggetto in colori vividi rendendo però gli sfondi dei video in bianco e nero.

TCL NXTPAPER 11

Con NXTPAPER 2.0 e un display 2K da 11″, il tablet TCL NXTPAPER 11 offre un’esperienza di visione confortevole e immagini di qualità. Anche questo schermo è composto da diversi strati per limitare la luce blu, ma mantiene i colori originali; inoltre il vetro antiriflesso certificato TÜV Rheinland riduce la luce riflessa e i bagliori, riproducendo una texture distintiva simile alla carta.

TCL NXTPAPER 11 offre videochiamate cristalline grazie alla fotocamera frontale grandangolare da 8 MP, ai quattro altoparlanti e due microfoni mentre l’intuitiva interfaccia utente TCL semplifica il multitasking. Questo tablet è ideale però anche per il tempo libero. Il rivestimento dello schermo che offre una sensazione realistica e fluida come fosse carta e la modalità di lettura che imita l’effetto in scala di grigi di un libro rendono il dispositivo perfetto sia per i tradizionalisti che per gli appassionati di tecnologia.

Infine, il dispone di una batteria da 8000mAh.

Prezzo

Gli smartphone TCL 40 NXTPAPER 5G e 4G e il tablet TCL NXTPAPER 11 sono disponibili per l’acquisto ai seguenti prezzi consigliati:

  • TCL 40 NXTPAPER a 199,90 euro
  • TCL 40 NXTPAPER 5G a 239,90 euro
  • TCL NXTPAPER 11 a 249,90 euro
Articolo precedenteOneDrive, Microsoft vuole sapere perché state chiudendo l’app
Articolo successivoGTA 5 si conferma un successo: vendute quasi 200 milioni di copie
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.