SwitchBot S10 è un robot per la pulizia dei pavimenti rivoluzionario, completamente automatizzato grazie al sistema di riempimento e scarico dell’acqua.

SwitchBot ha presentato all’IFA 2023 il suo robot per la pulizia dei pavimenti S10. Si tratta di un robot lavapavimenti innovativo in quanto il primo al mondo completamente automatizzato con sistema di rifornimento e scarico automatico dell’acqua. La sua stazione per l’acqua si adatta alle tubature di cucina, bagno e lavanderia, con un’installazione che dovrebbe richiede solo pochi minuti. S10 ha anche un’elevata potenza di aspirazione di 6500Pa, svuotamento automatico, mop a rullo autopulente e asciugatura automatica del mop. Infine, S10 è il primo robot al mondo in grado di riempire un umidificatore.

Una stazione progettata per il riempimento e lo scarico automatico dell’acqua

Grazie al sistema di riempimento e svuotamento automatico, SwitchBot S10 è stato ideato per pulire la casa in modo autosufficiente, eliminando la necessità di riempire manualmente il serbatoio con acqua pulita e di versare le acque reflue. Proprio come avviene con le lavatrici e le lavastoviglie di casa, è sufficiente collegare il tubo di ingresso dell’acqua a una presa d’acqua o a un rubinetto e il tubo di drenaggio alla porta di scarico. In questo modo la Water Station è in grado di aiutare S10 a riempirsi e scaricarsi automaticamente, senza alcun bisogno dell’intervento umano.

SwitchBot ha pensato di offrire una gamma di accessori retrofit per consentire alla Water Station di adattarsi a cucine, bagni, lavanderie o a qualsiasi altro luogo in cui sia presente una rete idrica.

La Water Station di S10 (15,7 x 6,5 x 4 pollici) ha delle dimensioni compatte, consentendo così di occupare uno spazio ridotto sul pavimento e non ha un serbatoio per le acque reflue che potrebbe emettere cattivi odori. Inoltre la funzione di pulizia del mop avviene nel corpo principale anziché nella stazione di base, in modo che le dimensioni di quest’ultima siano naturalmente ridotte.

Un robot per la pulizia automatizzato e con funzioni di punta

SwitchBot S10 è caratterizzato da riempimento e svuotamento automatico, aspirazione ad alta potenza da 6500 Pa, mop a rullo autopulente in grado di asciugarsi automaticamente e di aggiungere la propria soluzione detergente. Insomma, SwitchBot ha pensato ad un robot che potesse limitare al massimo l’intervento umano; l’unico lavoro da fare rimane svuotare il sacco della polvere dopo circa 70 giorni.

Il robot è dotato di navigazione laser avanzata, utilizza il LiDAR per mappare in modo rapido e preciso e pulire in modo efficiente; mediante l’app SwitchBot è possibile designare le zone vietate e specificare le stanze da pulire. È inoltre dotato di AI obstacle avoidance per evitare urti.

La potenza di aspirazione fino a 6500 Pa è pensata per garantire una pulizia intensa dei tappeti. Inoltre quando viene rilevata la presenza di tappeti il robot smette di spruzzare acqua assicurando che i tappeti non si bagnino.

SwitchBot S10 è anche il primo robot al mondo in grado di riempire un umidificatore, SwitchBot Humidifier 2, che sarà venduto ovviamente separatamente.

SwitchBot S10 sarà lanciato su Kickstarter al prezzo di 1199,99 dollari durante il mese di ottobre.

Aggiornamento!

SwitchBot S10 è su Kickstarter. Per chi lo acquista ora c’è l’opportunità di acquistarlo a 899 dollari invece di 1199,99 dollari.

Articolo precedenteSuper Mario Bros. Wonder e Nintendo Switch OLED Mario Edition, ecco tutto
Articolo successivoIntel Meteor Lake: 15% meno energia e 35% più Reattivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.