Microsoft ha deciso di riportare la tastiera SwiftKey sull’App Store. A ottobre, la società ha interrotto l’app e l’ha rimossa dal negozio online di Apple.
All’epoca, gli utenti iOS erano frustrati dalla decisione dell’azienda e hanno sottolineato l’utilità dell’app, il che ha fatto cambiare idea a Microsoft.
La portavoce di Microsoft, Caitlin Roulston, ha dichiarato in una dichiarazione a The Verge che, sulla base del feedback dei clienti, SwiftKey è tornata sull’App Store del gigante di Cupertino. Ha invitato gli utenti a visitare il sito web ufficiale dell’app per ulteriori informazioni sulla decisione.
Nonostante il ritorno di SwiftKey nel negozio, il suo ultimo aggiornamento è stato reso disponibile l’11 agosto 2021 e non è stato chiaro se l’app continuerà a ricevere aggiornamenti, ma sembra che ci saranno alcuni cambiamenti.
Il direttore generale di OneNote e dei prodotti Office, Vishnu Nath, ha detto agli utenti di tenere d’occhio le novità che il team porterà presto. Il CTO del servizio mappe di Microsoft, Pedram Rezaei, ha assicurato che l’azienda sta investendo molto nella tastiera.
SwiftKey è diventato estremamente popolare tra i fan di Android ed è stato infine rilasciato su iOS nel 2014 insieme a iOS 8, che ha permesso di installare e utilizzare tastiere di terze parti. Nel 2016 Microsoft ha acquisito SwiftKey.
A maggio di quest’anno, SwiftKey è stato aggiornato con nuove opzioni di digitazione su Android. Queste includono la funzione di cancellazione rapida e la possibilità di disabilitare la punteggiatura automatica quando si usa lo spazio.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli dettagli sulle novità che il gigante di Cupertino vorrà introdurre, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.