Il marchio finlandese è a fianco dell’attesissimo evento di questo fine settimana a Canazei. Già perché per vincere le personali sfide in un trail, che sia un Vertical, una Ultra o una Sky, serve il giusto supporto, anche al polso. Lo sa bene Davide Magnini che utilizzerà il nuovissimo Suunto 9 Peak in gara, ma anche tanti altri atleti donne e uomini che si cimenteranno nelle 4 gare in programma. Alcuni di questi poi, i più fortunati, riceveranno in regalo a estrazione i best seller Suunto 9 Baro e Suunto 7.
Il supporto di Suunto in veste di main sponsor all’edizione 2021 della DoloMyths Run, valevole anche come tappa della Golden Trail World Series, si sposa a pieno con il concetto “adventur starts shere”, ovvero, quando ti sei prefissato un certo obiettivo o un determinato percorso, non vedi l’ora di iniziare questa avventura… e per molti proprio “Canazei” rappresenta il culmine di mesi
e mesi di allenamento. Il prologo dell’evento sarà il Vertical Kilometer, il 16 luglio, poi seguiranno il trail su lunga distanza, che prevede una sfida ultra e una sfida half, e come epilogo domenica 18 la regina, la competizione sky, valevole come 3a della Golden Trail World Series.
In questi adrenalinici giorni lo sguardo di atlete e atleti cadranno migliaia di volte su quadranti Suunto: valori forniti ad esempio come battito, ossigenazione, dislivello, altimetria, distanza percorsa e rimanente, tempi al chilometro, saranno i loro “compagni” di viaggio nei straordinari percorsi allestiti nel cuore delle Dolomiti.
Davide Magnini, nostro portacolori e ambassador Suunto, già vincitore della DoloMyths 2019, da qualche settimana si allena e gareggia con il nuovissimo Suunto 9 Peak: l’orologio più sottile, resistente e compatto nella storia di Suunto, con una capacità della batteria che porta a fino a 170 ore di capacità di registrazione GPS; un binomio straordinario “atleta-sportwatch”, icone
moderne dell’appuntamento trentino.
Lo staff Suunto sarà presente durante tutto l’evento e proporrà le sua collezione SS21 al pubblico (non sarà prevista vendita) nei termini e nelle modalità imposte dalle normative Anti-Covid.