L’evento Direct del 31 agosto porta una ventata di novità tra Super Mario Bros. Wonder e Nintendo Switch OLED Mario Edition che promette di animare la stagione autunnale.

In un mondo sempre più digitalizzato, dove le aspettative dei fan dei videogiochi crescono ad ogni annuncio, Nintendo continua a sorprendere. Durante l’atteso evento Direct del 31 agosto, alle 16:00, l’azienda ha presentato non solo dettagli riguardo il prossimo capitolo del ben amato Super Mario, ma anche una rivelazione hardware che ha fatto brillare gli occhi dei fan: la Nintendo Switch OLED Mario Red Edition.

Super Mario Bros. Wonder

Era da giugno che l’attesa cresceva, quando un teaser aveva svelato “Super Mario Bros. Wonder”. Descritto come una rivoluzione nel mondo dei giochi 2D, questo titolo promette di essere una nuova pietra miliare per la casa di Kyoto. Dopotutto, è da oltre un decennio che non si vedeva un’innovazione così marcata in un gioco a scorrimento laterale di Mario.

E le anticipazioni non hanno deluso. Con ben 15 minuti di gameplay mostrati, i fan hanno potuto immergersi nel “Regno dei Fiori”, un mondo composto da sei diverse aree, ognuna con le sue particolarità e sfide. Ma ciò che ha veramente catturato l’attenzione è stato il “Fiore Meraviglia”, un elemento di gameplay che può capovolgere completamente un livello, dando vita a nuovi nemici o trasformando completamente l’ambiente di gioco.

E la lista di personaggi giocabili? Mario, Luigi, Peach, Daisy e vari Toad. Ognuno con le proprie abilità e peculiarità, arricchendo così l’esperienza di gioco. E non è tutto: nuovi potenziamenti e nemici come le trasformazioni in elefante e i bizzarri antagonisti Puluscos e Tucanatacas aggiungono ulteriori strati di profondità al gioco. E per chi ama condividere l’esperienza, c’è anche la possibilità di giocare in multiplayer locale con un massimo di quattro giocatori.

Nintendo Switch OLED Mario Red Edition

Ma Nintendo non ha pensato solo ai giocatori. Gli amanti dell’hardware avranno qualcosa di cui parlare per mesi. La nuova Nintendo Switch OLED Mario Red Edition, con il suo vibrante colore rosso e la sagoma di Mario elegantemente disegnata sulla dock, è una dichiarazione di stile. E, come se non bastasse, alcune monete sono astutamente nascoste sul pannello posteriore, rendendo ogni dettaglio un omaggio all’iconico idraulico.

Con una data di lancio prevista per il 6 ottobre, questa edizione speciale della Switch arriverà giusto in tempo per prepararsi all’uscita di “Super Mario Bros. Wonder”, prevista per il 20 ottobre.

Nintendo ha sempre avuto un modo unico di colpire al cuore i suoi fan, e questa volta non è stata da meno. Con queste entusiasmanti novità in vista, l’autunno 2023 si preannuncia come uno dei più emozionanti per gli appassionati di Nintendo. E mentre attendiamo con trepidazione il lancio di questi prodotti, una domanda rimane: quali altre sorprese ha in serbo Nintendo per il prossimo futuro? La storia ci ha insegnato che con questa azienda, tutto è possibile.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro Max: batteria più grande, ma le aspettative si riducono?
Articolo successivoSwitchBot S10, un rivoluzionario robot per la pulizia a IFA 2023