Ci sono più casi in cui ci rivolgiamo a Google per trovare la soluzione a qualsiasi problema che incontriamo nella nostra vita quotidiana. Inoltre, alla maggior parte delle persone piace acquistare merce online e riceverla a casa propria, in questi giorni utilizza Google per trovare i prodotti richiesti. Tuttavia, si osserva che a volte le persone non riescono nemmeno a trovare i risultati di ricerca desiderati a causa dell’inefficiente ricerca su Google.

Sì, la maggior parte di noi conosce metodi semplici per eseguire ricerche su Google e, in generale, non riusciamo a trovare i risultati di ricerca richiesti fino a quando, o meno, non abbiamo in mente la frase di ricerca o la parola chiave giusta. Ciò è particolarmente vero quando si cercano contenuti altamente informativi relativi a una particolare nicchia. Inoltre, va notato che Google è diventato uno strumento molto al di sopra di quello che chiamiamo motore di ricerca; tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di conoscenza sui trucchi avanzati di Google, inclusi gli operatori di ricerca di Google.

Abbiamo discusso qui alcuni suggerimenti efficaci per Google per aiutarti a massimizzare le tue capacità di ricerca sul web. Ulteriori dettagli sono riportati di seguito:

Usa le opzioni di filtro per semplificare la ricerca

Non appena accedi a Google per eseguire qualsiasi tipo di ricerca, troverai alcuni filtri di ricerca forniti sotto la console di ricerca, tra cui “Tutti”, “Video”, ” Libri”, “Notizie”, “Immagini” e “Altro”, che generalmente include “Finanza”. Queste schede sono generalmente trascurate, tuttavia, questi filtri di ricerca possono tornare utili se stai cercando un tipo specifico di risultati di ricerca.

Ad esempio, se stai cercando video su un argomento, diciamo “come guidare un’auto?” quindi la semplice ricerca costringerà Google a visualizzare più tipi di risultati di ricerca, inclusi video, immagini e blog. Tuttavia, se selezioni l’opzione video prima di cercare la query di cui sopra, vedrai solo i video come risultati di ricerca relativi ai tutorial sulla guida di un’auto.

Trova facilmente un file PDF

A volte ti rivolgi a Google per trovare pubblicazioni in una nicchia specifica. Queste pubblicazioni vengono generalmente caricate sotto forma di file PDF. La ricerca generale su Google non visualizzerà i risultati sotto forma di file PDF. Tuttavia, c’è un ottimo trucco per renderlo possibile e prevede l’uso di un operatore di ricerca.

Devi solo inserire la parola chiave o l’argomento che stai cercando e aggiungere il tipo di file: pdf accanto ad esso. Ad esempio, se stai cercando gli effetti del riscaldamento globale e vuoi vedere pubblicazioni su detto argomento, puoi farlo facilmente semplicemente inserendo *Global Warming Effects* tipo di file: pdf. Una volta fatto, vedrai le pubblicazioni presenti in formato file PDF nei risultati di ricerca.   

Usa la funzione ricerca per immagini quando necessario

La ricerca di immagini utilizzando una query basata su parole a volte può essere una seccatura. Google mostrerà un’ampia varietà di immagini e potresti comunque non riuscire a trovare le immagini desiderate. Puoi comunque utilizzare Google Immagini per cercare l’immagine giusta, tuttavia, utilizzarla non è facile come cercare una query basata su parole. Questo problema può essere facilmente risolto utilizzando una funzione di terze parti ricerca inversa immagini in grado di cerca immagine come query e che mostra anche immagini pertinenti dai risultati di ricerca di Google. 

Se vuoi ricerca per immagini, cerca ricerca inversa immagini su Google e troverai una serie di piattaforme per questo scopo. Usare queste strutture è abbastanza facile. Ad esempio, se stai cercando informazioni su un prodotto e non ne sai nulla, ma hai un’immagine come riferimento, il metodo ricerca tramite immagine ti aiuterà. Devi semplicemente caricare l’immagine e la piattaforma che stai utilizzando visualizzerà i risultati della ricerca, comprese immagini simili e collegamenti con informazioni su quel particolare prodotto da parte di Google.

Uso dei due punti per cercare un argomento o un elemento specifico su un sito Web

Ricorda le volte in cui dovevi esplorare innumerevoli pagine di un sito Web solo per trovare un argomento o un argomento su un sito Web. Questo di solito si verifica quando sai che un particolare sito Web presenta contenuti su un argomento specifico, ma in realtà non conosci la data in cui è stato pubblicato. Inoltre, si verifica anche quando non si conosce effettivamente l’argomento reale e si conosce solo l’entità sotto i riflettori.

Ad esempio, se vuoi vedere tutti i contenuti su Cristiano Ronaldo pubblicati su Bleacher Report, devi semplicemente utilizzare l’operatore di ricerca offerto da Google per il comfort degli utenti. Inserisci la query nella casella di ricerca in questo modo “Cristiano Ronaldo:bleacherreport.com”. Google fornirà risultati di ricerca che coinvolgono tutti i casi in cui si è parlato di Cristiano Ronaldo, il famoso calciatore.

Un trattino può escludere termini A

volte si desidera cercare una determinata gamma di prodotti, ma si desidera escludere un marchio specifico dai risultati di ricerca. Se inserisci una query come Moto esclusa Ducati, non ti aiuterà. Verranno visualizzati i risultati della ricerca, inclusi anche i contenuti relativi a Ducati. Questo perché quando inserisci una query di ricerca come questa, Google tiene conto di tutti e tre i termini e visualizza i risultati di ricerca di conseguenza.

Un semplice trucco di Google può superare questo problema. Tutto quello che devi fare è inserire una query come questa, “Ducati -Motorbikes”, e vedrai i risultati senza contenuti rilevanti per Ducati su Google. Una volta che sei consapevole del vantaggio di questo trucco di ricerca, lo utilizzerai ogni volta che ti imbatti in una situazione del genere in cui devi trovare articoli escludendo una determinata marca.

Parole finali!

Sappiamo tutti quanto sia importante Google per noi; molti di noi fanno affidamento su di esso per fornirci le soluzioni che incontriamo nella nostra vita quotidiana. Tuttavia, la maggior parte di noi non conosce alcuni trucchi sorprendenti che rendono la nostra esperienza su Google ancora migliore. Abbiamo discusso alcuni di questi trucchi sopra. Ci auguriamo che questi suggerimenti efficaci ti aiutino a migliorare ricerca su Google significativamente le tue capacità di

Articolo precedenteApple Watch, presto connettività satellitare per SOS e contatti di emergenza
Articolo successivoLa tastiera Samsung si aggiorna, bug corretti e migliorie