Capcom celebra successi straordinari nel settore dei videogiochi con le vendite di Street Fighter 6 che superano i 3 milioni di unità e Resident Evil 4 Remake che raggiunge oltre 6 milioni di copie vendute globalmente.

Capcom ha recentemente svelato i dati delle vendite per alcuni dei suoi titoli più popolari, tra cui Street Fighter 6 e Resident Evil 4 Remake. Queste cifre, rivelate nell’ambito dei più recenti risultati finanziari dell’editore per i primi tre mesi dell’anno fiscale in corso, dimostrano la forte presenza di Capcom nel mercato globale dei videogiochi.

In particolare, Street Fighter 6, rilasciato a giugno dell’anno scorso, ha raggiunto un importante traguardo con vendite che hanno superato i 3 milioni di unità al 3 gennaio 2024. Questo risultato è stato ottenuto in soli sei mesi, dimostrando l’enorme popolarità e la rilevanza del titolo nel genere dei giochi di combattimento.

Parallelamente, Capcom ha anche annunciato le cifre di vendita di Resident Evil 4 Remake, rilasciato l’anno scorso. Al 31 dicembre 2023, il gioco ha venduto più di 6,48 milioni di unità, con 2,69 milioni di copie vendute solo nel terzo trimestre. Questo dato conferma la continua attrattiva della serie Resident Evil, che mantiene un posto di rilievo nell’industria dei giochi horror.

Altri titoli della serie Resident Evil hanno anch’essi registrato numeri di vendita notevoli. Resident Evil 2 Remake del 2019 ha superato i 13,6 milioni di unità vendute in tutto il mondo, con un incremento di 1,66 milioni di copie nel terzo trimestre. Resident Evil 3 Remake del 2020 ha aggiunto 1,36 milioni di copie alle sue vendite, raggiungendo un totale di 8,43 milioni di unità globalmente. Inoltre, Resident Evil: Village ha venduto altre 1,42 milioni di unità, portando le vendite totali a oltre 9,39 milioni.

Capcom ha celebrato anche il successo della serie Monster Hunter. Monster Hunter Rise ha venduto 1,46 milioni di unità aggiuntive, con un totale che ha superato i 14,2 milioni. L’espansione MH Rise: Sunbreak ha registrato vendite di 1,64 milioni di copie nel terzo trimestre, con un totale che ha superato i 7,1 milioni.

Articolo precedenteOnePlus Open si aggiorna a Oxygen OS 14 con Android 14
Articolo successivoAmazon lancia Chiedi a un Amico per ricevere consigli durante lo shopping
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.