Stranger Things si concluderà dopo cinque stagioni su Netflix, ma una buona notizia per i fan è che l’universo si espanderà. Una serie animata senza titolo è stata autorizzata da Netflix ed è in fase di sviluppo, con Flying Bark Productions e il produttore esecutivo Eric Robles.
Netflix ha appena annunciato che una serie animata ancora senza titolo è stata approvata dalla Flying Bark Productions e dal produttore Eric Robles, che stanno sviluppando il progetto. Anche se non è ancora chiaro di cosa si tratti, i fratelli Duffer (Matt e Ross) hanno dato un’anticipazione della serie nella loro dichiarazione: “Abbiamo sempre sognato una Stranger Things animata nel filone dei cartoni animati del sabato mattina che abbiamo amato da piccoli, e vedere quel sogno diventare realtà è stato assolutamente emozionante”.
Non è la prima volta che si sente parlare di una serie animata nell’universo di Stranger Things. Già alla fine dell’anno scorso si vociferava dell’arrivo di un’altra serie di Stranger Things “Tokyo”, che avrebbe seguito “due fratelli gemelli appassionati di videogiochi che vivono nella Tokyo degli anni ’80”. Tuttavia, non è chiaro se si tratti dello stesso progetto.
Stranger Things sarà adattata in anime
Netflix ha annunciato per la prima volta degli spin-off insieme al rinnovo della quinta stagione lo scorso anno. Da allora sono state fatte molte speculazioni su cosa sarebbe successo, tra cui molte voci su uno spin-off incentrato su Undici.
Parlando al podcast Happy Sad Confused, Matt Duffer ha già dichiarato che lo spin-off sarebbe “diverso al 1000%” dall’originale e ha aggiunto che si tratterebbe di una “storia che si collega all’universo di Stranger Things, ma che riguarda soprattutto il modo in cui la raccontiamo”. Potrebbe quindi trattarsi della serie in Giappone, dove i bambini andranno all’avventura dopo un incontro con il mondo al contrario.
“Abbiamo sempre sognato uno Stranger Things animato, come i cartoni animati del sabato mattina che ci sono piaciuti molto, e vedere questo sogno diventare realtà è stato assolutamente emozionante”, hanno dichiarato i Duffer in un comunicato congiunto. “Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno ideato: le sceneggiature e i disegni sono incredibili e non vediamo l’ora di condividerne di più con voi! L’avventura continua…”.
Nel frattempo, sappiamo che la quinta stagione di Stranger Things andrà in onda quest’estate, grazie all’intervista di Collider a David Harbour.