Netflix sta lavorando allo spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow che potrebbe contenere degli indizi sulla quinta stagione della serie.
In collaborazione con Sonia Friedman Productions, Netflix sta producendo lo spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow, che è “radicato nella mitologia” della serie di successo Stranger Things e che debutterà al Phoenix Theatre di Londra il prossimo 17 novembre.
La storia è ambientato a Hawkins, nell’Indiana, intorno al 1959 e racconta la storia di Jim Hopper, Joyce Maldonado, Bob Newby e Henry Creel, ognuno alla prese con problemi e progetti per il futuro. Da quanto è emerso, verrà raccontata la storia di come tutto è iniziato, e si scopre che questa informazione sarà fondamentale per capire come la storia potrebbe finire.
Su Twitter Stranger Things ha pubblicato un teaser trailer dello spettacolo teatrale, che lascia intendere che lo spettacolo dal vivo fornirà risposte e indizi sulla fine della serie di Netflix. Il teaser, condiviso sull’account ufficiale di Stranger Things, presenta un montaggio di spezzoni delle stagioni 1-4 visualizzati su un televisore d’epoca. Alla fine appare il testo: “L’inizio della storia di Stranger Things potrebbe essere la chiave del sequel”.
Se lo spettacolo teatrale è fortemente legato alla stagione 5 di Stranger Things, Hopper e Joyce potrebbero avere un ruolo importante alla fine della serie.
Ricordiamo che l’arrivo della quinta ed ultima stagione è stato ritardato a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Sicuramente dopo questa rivelazione l’attesa e l’interesse nei confronti della pièce teatrale saranno aumentati e scommettiamo che i fan più accaniti cercheranno di accaparrarsi un biglietto per lo spettacolo. The First Shadow è stato scritto da Kate Trefry, che ha sviluppato su una storia ideata dai fratelli Duffer e Jack Thorne; alla regia ci saranno Stephen Daldry e Justin Martin, mentre il cast non è stato ancora svelato.