Il debutto di Stranger Things 5 è ancora lontano. Le riprese sono state completate per metà, i fan dunque dovranno pazientare.
I fan di Stranger Things si stanno certamente chiedendo quanto manca al debutto della quinta e ultima stagione sulla piattaforma Netflix. Beh, le recenti notizie giunte potrebbero scoraggiare alcuni. Sembra infatti che l’attesa sarà ancora lunga.
Ross Duffer, co-creatore e sceneggiatore della serie, ha postato su Instagram una foto del team che lavora a Stranger Things 5 ed ha aggiunto “Settimana 24. Felicemente a metà strada con il miglior cast e troupe di sempre”. Facendo due conti, essendo a metà strada ed essendo passati quasi sei mesi dall’inizio dei lavori, è probabile che sarà necessario aspettare fino alla fine del 2024 per il completamento della serie, senza considerare il lavoro di post-produzione, il che si tradurrebbe in un debutto non prima del 2025.
L’attesa più lunga del previsto, lo ricordiamo, è dovuta anche allo stop prolungato che vi è stato a causa dello sciopero degli sceneggiatori della WGA e degli attori del SAG-AFTRA che ha fatto slittare l’inizio delle riprese, inizialmente previsto per giugno dello scorso anno, a gennaio 2024. A ciò si aggiunge la lavorazione lunga e complessa degli episodi, svelata dall’attrice Maya Hawke, che interpreta Robin Buckley, che ha dichiarato durante il podcast Podcrushed “Stiamo realizzando praticamente otto film”.
Stranger Things ha fatto già in passato parlare di sé per la lunghezza dei suoi episodi, con il finale della quarta stagione che superava i 120 minuti. Essendo la quinta la stagione conclusiva di un prodotto di grande successo, viste le aspettative e la promessa di qualcosa di grandioso, è probabile che anche questa stagione presenterà episodi lunghi. I fan dovranno armarsi di un po’ di pazienza dunque, ma ne varrà la pena se saranno rispettate le aspettative.