Steam accoglie oggi nuovi giochi. Infatti, la Halo The Master Chief Collection è ora “compatibile” con la console. Questa compilation comprende sei titoli Halo, i giochi più famosi del catalogo Xbox.
Affinché un gioco possa essere adattato allo Steam Deck, deve essere etichettato come “compatibile” da Valve. Oggi, sei giochi mitici del catalogo Xbox si uniscono alla console portatile.
Halo The Master Chief Collection, disponibile su Steam, è ora completamente giocabile con buone prestazioni sulla console. Una vera opportunità per chi desidera scoprire i titoli più importanti del catalogo Xbox.
Halo The Master Chief Collection, sei giochi in uno si Steam Deck
Da notare che su Steam Deck sono disponibili le modalità in solitaria, ma anche quelle in multiplayer, il che significa compatibilità con lo strumento Easy Anti-Cheat. Così potrete divertirvi con i vostri amici in feroci battaglie online. In breve, abbiamo i titoli completi, così come sono stati originariamente concepiti.
La Master Chief Collection comprende sei giochi. La prima trilogia di Halo, aggiornata con una grafica migliorata, ma anche Halo ODST, una campagna per giocatore singolo che si svolge durante Halo 3, e Halo Reach, un eccellente prequel. Inoltre, Halo 4 (2012), un capitolo che apre un nuovo arco nelle avventure di Master Chief. Halo 5 e Halo Infinite non sono inclusi nella compilation.
Non è una sorpresa vedere questi giochi per Xbox approdare su Steam Deck. The Master Chief Collection non è il primo titolo Microsoft a girare a meraviglia sulla piccola console. Sea of Thieves, il sandbox di Rare, ha ottenuto lo status di “compatibile” per un po’ di tempo e può quindi essere goduto ovunque.
Ricordiamo che solo i giochi presenti su Steam possono ottenere il badge “compatibile” con lo Steam Deck. Pertanto, i giochi disponibili sull’applicazione Xbox Game Pass non possono essere eseguiti in modo ottimizzato. Facciamo notare che la concorrenza sta preparando la sua risposta a Steam Deck, come Asus con la sua ROG Ally. La promessa sarà quella di far girare tutti i giochi da tutti i launcher, quindi tutti i titoli Xbox.