Nonostante le recenti voci, Jez Corden di Windows Central smentisce l’uscita di Starfield su PlayStation 5 nel 2023. Il gioco rimane un’esclusiva Microsoft per il momento.

Nonostante le intense speculazioni degli ultimi tempi, Starfield, il titolo di punta di Bethesda attualmente disponibile esclusivamente per le piattaforme Microsoft, non approderà su PlayStation 5 nel prossimo futuro. A fare chiarezza su queste voci è stato Jez Corden di Windows Central, che con un deciso intervento sui social ha invitato i giocatori a non coltivare false speranze.

Le voci di un possibile rilascio di Starfield per la console di Sony erano state alimentate da diverse fonti online, complice l’annuncio di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, riguardo alla volontà di portare alcune esclusive Microsoft su altre piattaforme. La situazione si è fatta ancora più intrigante dopo la conferma dell’arrivo di Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC da parte del tipster Silknigth, noto per aver precedentemente ipotizzato l’arrivo di Starfield su PS5 nella seconda metà dell’anno.

Jez Corden ha gettato acqua sul fuoco, specificando che, secondo le sue informazioni, nessuno all’interno di Microsoft o delle sue filiali è al lavoro su una versione di Starfield per PS5. Sebbene non abbia categoricamente escluso la possibilità di una futura disponibilità su altre piattaforme, Corden ha chiarito che al momento non vi sono progetti concreti in tal senso.

Questa notizia rappresenta una doccia fredda per gli utenti PlayStation che speravano di poter mettere le mani su uno dei titoli più attesi dell’anno. Starfield ha catturato l’attenzione della comunità videoludica grazie al suo ambizioso concept di esplorazione spaziale e al profondo gameplay promesso da Bethesda, già nota per successi come la serie di The Elder Scrolls e Fallout.

Recentemente, Bethesda ha rilasciato un aggiornamento significativo per Starfield, implementando oltre 400 correzioni che spaziano dall’interfaccia utente alla grafica, passando per miglioramenti alle navi e altro ancora.

Per il momento, gli utenti PlayStation dovranno accontentarsi delle altre proposte disponibili sulla loro piattaforma, mantenendo viva la speranza che, in futuro, possano esserci sorprese riguardo a Starfield e altre esclusive Microsoft. Sony, d’altra parte, è conosciuta per portare le sue esclusive su altre piattaforme solo dopo alcuni anni dal rilascio, strategia che Xbox potrebbe decidere di adottare con il suo ambizioso titolo spaziale.

Articolo precedenteApple Car: Bloomberg svela i segreti del progetto fantasma
Articolo successivoOPPO Find N5 Flip cancellato: addio al sogno del flip phone?
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.