Starfield è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi dell’anno, una cartuccia importante per Microsoft nel 2023. Alcuni beta tester hanno potuto prenderlo in mano e il loro feedback è chiaro: il titolo promette di essere una rivoluzione.
Starfield sarà una nuova pietra miliare nella storia dei videogiochi? L’ultimo nato di Bethesda (Skyrim, Fallout) è stato atteso per anni e vedrà finalmente la luce nel 2023. I giocatori hanno potuto metterci le mani sopra e hanno dato la loro prima opinione. È molto positiva.
Lo youtuber Colt Eastwood dice di aver parlato con i playstester, giocatori esterni a Bethesda che hanno potuto giocare al gioco, per dare le loro impressioni.
“Secondo le mie fonti, Starfield è ancora più grande e ambizioso di quanto mi aspettassi. È più grande di tutto ciò che abbiamo in Skyrim. Prende tutto ciò che conosciamo di Skyrim e Fallout e lo migliora”.
Starfield, la nuova bomba di Bethesda ?
Lo studio Bethesda non è nuovo a giochi open-world con molti contenuti. Starfield non è solo un nuovo uso della formula, ma un approccio nuovo. Il gioco spaziale vuole che esploriamo migliaia di pianeti, completiamo centinaia e centinaia di missioni, combattiamo battaglie spaziali, gestiamo basi planetarie… insomma, un sacco di cose. Un cocktail rivoluzionario, secondo Colt Eastwood.
Se queste dichiarazioni danno fiducia, dobbiamo comunque tenere presente che si tratta solo di voci, anche se le fonti dello youtuber sono spesso giuste. Attenzione al troppo clamore, che potrebbe portare a una semi-delusione.
Secondo Windows Central, Microsoft sta pianificando una conferenza dedicata alle sue release 2023 il 25 gennaio. Durante l’evento dovremmo sapere qualcosa di più su Starfield, compresa la data di uscita. Facciamo notare che non si tratta di informazioni ufficiali.
Che il gioco sia rivoluzionario o meno, l’uscita di Starfield sarà un piccolo evento, il culmine di diversi anni di sviluppo da parte di Bethesda. Dopodiché, lo studio si dedicherà alla sua prossima creatura: l’attesissimo The Elder Scrolls VI, il “seguito” di Skyrim.