Durante un’intervista Todd Howard ha parlato della volontà di rilasciare espansioni annuali per Starfield, confermando che è già nei programmi un nuovo DLC dopo Shattered Space, che uscirà in autunno.
Starfield ha registrato un discreto successo dal lancio avvenuto a settembre dello scorso anno, sebbene non sia mancato qualche intoppo. Lo scorso dicembre Bethesda aveva festeggiato il traguardo dei 13 milioni di utenti. In quell’occasione aveva anche fornito qualche piccola anticipazione su ciò che avrebbe atteso i fan nel 2024, fra cui la conferma dell’arrivo dell’espansione Shattered Space. Oggi sappiamo qualcosa di più: in un’intervista rilasciata allo YouTuber MrMattyPlays, Todd Howard ha toccato diversi argomenti ed ha parlato anche dei piani futuri per Starfield.
Todd Howard ha parlato di Shattered Space, il primo DLC di Starfield in uscita nel corso dell’anno, rivelando che si tratta di una “espansione annuale della storia”. Fra i progetti per il futuro ci sarebbe difatti quello di rilasciare annualmente delle espansioni per il gioco, con la seconda già in programma: “[…] questo è ciò che stiamo pianificando per quello dopo questo. Quindi ce ne sarà un altro.”
Intanto, riguardo il DCL in arrivo Howard rivela che ha le dimensioni di Far Harbor di Fallout 4, che richiede in media circa 15 ore per le missioni principali e secondarie e che si svolge principalmente in una singola città, consentendo di tornare all’esplorazione senza soluzione di continuità per cui i giochi Bethesda sono famosi.
Howard ha fornito anche un aggiornamento sulla base di giocatori del gioco, che ora sarebbe aumentata di un milione di giocatori rispetto ai dati di dicembre 2023, raggiungendo i 14 milioni di gamer, il che rappresenta probabilmente un’altra motivazione per non mollare la presa su Starfield e continuare a fornire nuovi contenuti e missioni, nuove opzioni, nuovi luoghi da visitare, novità per l’equipaggiamento e altri aggiornamenti gratuiti.