È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare del famoso gioco open world di Ubisoft su Star Wars. Quest’ultimo potrebbe fare molto presto notizia, secondo il direttore creativo di Massive Entertainment, lo studio incaricato del progetto, che sul suo account Twitter ha fatto intendere un annuncio per quest’anno.
Appena un anno fa, un progetto molto promettente cominciava a fare notizia: quello di un gioco di Ubisoft, ambientato nell’universo di Star Wars, interamente open world e incentrato soprattutto sulla narrazione, simile ai titoli più importanti dello studio. Ma dopo l’annuncio della partnership con LucasFilms, è calato il silenzio e i fan della saga si sono concentrati sulle (numerose) altre opere basate sui film cult.
Ma il 2023 potrebbe essere l’anno della grande rivelazione. O almeno questo è ciò che Julian Gerighty, direttore creativo di Ubisoft, sembra voler dire. Sul suo account Twitter ha pubblicato un’immagine del logo di Star Wars, insieme a quelli di Ubisoft, Massive Entertainment (lo studio incaricato del progetto) e Lucasfilms, indicando che “il 2023 sarà un anno importante”.
Ubisoft potrebbe presentare il suo gioco Open World di Star Wars quest’anno
Se questo messaggio sembra un po’ leggero per dire che un trailer del gioco sarà rilasciato durante l’anno, sembra che Massive Entertainment si stia preparando per un annuncio. Per il momento, dovremo avere pazienza per scoprire di cosa si tratta… e fidarci delle precedenti informazioni già rivelate sul titolo.
Il gioco dovrebbe infatti ispirarsi a No Man’s Sky offrendo un mondo gigantesco da visitare, con molti pianeti alla maniera di Starfield e salti nello spazio. Il personaggio del giocatore sarà completamente personalizzabile, mentre la storia potrà prendere varie pieghe a seconda delle scelte del giocatore.
Il gioco, che sembra particolarmente ambizioso, sarà sviluppato sul motore Snowdop, già utilizzato da Ubisoft per The Division. Massive Entertainment sta attualmente lavorando ad Avatar: Frontiers of Pandora, il gioco basato sui film di James Cameron.