watchOS 9 interrompe lo streaming di Spotify; gli utenti di Apple Watch sono invitati a non aggiornare ed aspettare la versione del prossimo watchOS 9.1.

Qualche giorno fa, Apple ha rilasciato l’ultimo aggiornamento software per l’Apple Watch. Questa è stata una grande notizia per gli utenti di Apple Watch, poiché l’ultimo aggiornamento è stato in grado di raggiungere anche molti vecchi modelli. Il nuovo sistema operativo WatchOS 9 è stato rilasciato all’Apple Watch 7, al Watch 6 e al Watch 4.

Al momento della stesura di questo articolo, molte persone hanno già effettuato l’aggiornamento, mentre altre devono ancora aggiornarlo per uno o due motivi. Nel caso in cui non abbiate ancora aggiornato il vostro orologio, vi consiglio di aspettare per ora. L’ultimo WatchOS 9 presenta un problema serio che dovete conoscere e questo vi aiuterà a decidere se procedere con l’aggiornamento o aspettare che Apple risolva il problema.

L’aggiornamento WatchOS 9 presenta un grave bug che interrompe il servizio di streaming Spotify sull’Apple Watch. Da quando è stato riscontrato il problema, Spotify ha inviato diverse e-mail ai propri utenti per avvisarli del bug. L’e-mail inviata da Spotify recita quanto segue:

“Apple watchOS 9 ha introdotto un bug che causa l’interruzione del funzionamento dello streaming di Spotify sull’Apple Watch. Invitiamo gli utenti di Spotify Apple Watch a non installare l’aggiornamento watchOS 9 fino a quando Apple non avrà risolto il problema. Gli utenti già interessati possono invece scaricare i propri contenuti sull’Apple Watch e ascoltarli offline o in streaming dal telefono”.

Dalle lamentele degli utenti che hanno già aggiornato i loro Apple Watch all’ultimo sistema operativo, lo streaming di musica utilizzando l’app Spotify sull’Apple Watch si interrompe entro un minuto dalla riproduzione. Tuttavia, la barra di avanzamento continua a muoversi come se la musica fosse ancora in riproduzione, ma non si sente alcun suono. Questo accade sia quando si utilizza la rete Wi-Fi che quella cellulare.

Questo articolo ha lo scopo di avvisare coloro che non hanno ancora effettuato l’aggiornamento. Se utilizzate molti contenuti Spotify in streaming con il vostro Apple Watch, vi consiglio di ignorare l’aggiornamento WatchOS 9 e di aspettare il prossimo aggiornamento. Apple è già al lavoro su WatchOS 9.1, che in effetti, è già in fase di test per gli sviluppatori e dovrebbe essere rilasciata tra qualche settimana.

Articolo precedentePixel 7 Pro, benckmark svela dettagli del chip Tensor G2
Articolo successivoiOS 16.1 beta causa problemi al GPS di iPhone 14 Pro e Pro Max