Dopo aver iniziato i test con una nuova interfaccia per la modalità auto, Spotify ha ora in programma di rilasciare un nuovo “Feed audio” in modo che gli utenti possano scoprire nuovi podcast con una nuova interfaccia che ricorda le storie di TikTok.
La novità è stata inizialmente segnalata da TechCrunch, che mostra una nuova interfaccia per i podcast di Spotify, dove sono organizzati in schede che riproducono automaticamente frammenti audio fino a 1 minuto. I podcast consigliati variano in base all’utente e utilizzano un algoritmo di apprendimento automatico che è stato addestrato su oltre 100.000 ore di audio.
La novità è stata creata da Podz, un servizio di ottimizzazione della scoperta di podcast che è stato acquisito da Spotify nel giugno 2021. È possibile accedere al feed audio toccando il pulsante podcast dedicato che al momento viene visualizzato solo in regioni selezionate.
Nella schermata in alto, puoi anche notare che c’è un pulsante per aggiungere l’episodio mostrato ai tuoi episodi e un altro per ascoltare il podcast completo. Un dettaglio interessante sono le parole evidenziate sullo schermo durante la riproduzione dell’audio.
Sfortunatamente, non ci sono ancora previsioni per il lancio globale di Spotify Audio Feed.