Marvel’s Spider-Man 2: Insomniac Games e PlayStation svelano una New York City più grande e dinamica, con nuovi quartieri e molteplici storie parallele.

Il mondo dei videogiochi ha ricevuto un nuovo sguardo sul sequel di uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni. Durante la recente presentazione dello State of Play, Insomniac Games e PlayStation hanno regalato ai fan un dettagliato trailer di Marvel’s Spider-Man 2, mettendo in luce le innovazioni che caratterizzeranno questo secondo capitolo.

La New York City che abbiamo conosciuto nel primo Marvel’s Spider-Man subirà una significativa espansione, promettendo un’esperienza di gioco ancora più avvincente e ricca. Bryan Intihar, Senior Creative Director di Insomniac Games, ha svelato che la mappa del gioco sarà “quasi raddoppiata”. Questa espansione introduce due nuovi quartieri: Queens e Brooklyn, ampliando notevolmente le aree esplorabili da Peter Parker e Miles Morales.

Oltre alla semplice esplorazione a piedi o oscillando tra i grattacieli, Insomniac ha introdotto nuovi strumenti per muoversi nella città. Una delle novità più interessanti è rappresentata dalle “Ali di ragnatela”, che daranno ai giocatori la possibilità di planare verso diverse destinazioni.

Ma non si tratta solo di esplorazione. La dinamica di gioco verrà arricchita dalla capacità di passare tra i due protagonisti, Peter e Miles, in maniera quasi istantanea. Entrambi avranno storie secondarie uniche da seguire, immergendo i giocatori in diverse narrative all’interno della stessa New York. Che si tratti di aiutare gli studenti di Brooklyn Visions con Miles Morales o di rispondere alle richieste d’aiuto attraverso l’app Friendly Neighborhood Spider-Man nei panni di Peter Parker, i giocatori avranno ampie opportunità di interazione.

Gli appassionati di costumi e personalizzazione avranno molto da festeggiare. Il nuovo capitolo offre oltre 65 costumi diversi, con riferimenti a fumetti, film, serie TV e molto altro. E con più di 200 modi di indossarli grazie a un inedito sistema di stili di costume, le possibilità sembrano davvero infinite. Questa espansione è notevole, soprattutto se si considera il numero di costumi presenti nel titolo precedente.

Un altro aspetto degno di nota riguarda l’HUD di Marvel’s Spider-Man 2, che ora appare più organico e integrato nel mondo di gioco. Attraverso la tecnologia AR nelle lenti delle maschere di Spider-Man, i giocatori potranno visualizzare marcatori delle attività e delle missioni scoperte in giro per la città.

Insomniac non ha mancato di infondere un senso di anticipazione, accennando a missioni che condurranno i giocatori a scontrarsi con nuovi cattivi, mai visti prima nell’universo di Spider-Man.

Articolo precedenteiPhone 15 è compatibile con i controller USB-C Android
Articolo successivoSvelando Chat GPT-3: Avanguardia nei Chatbot di Intelligenza Artificiale
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.