Lo speaker portatile Bluetooth Bloom di Energy Sistem è impermeabile, ha una buona qualità costruttiva, un’autonomia di circa 18 ore e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Un elemento che caratterizza sicuramente ogni estate è la musica, che sia nei locali più alla moda o come compagnia per una serata con gli amici, magari durante una cena in giardino. Lo speaker portatile Bluetooth Bloom di Energy Sistem sta praticamente nel palmo di una mano e può essere l’altoparlante giusto per chi ne desidera uno impermeabile, che occupi poco spazio per il trasporto e trasportatile tranquillamente anche a mano grazie al cordino integrato, il tutto senza spendere cifre importanti e senza tralasciare l’aspetto ecologico.

Design

Lo speaker Bloom ha delle dimensioni incredibilmente contenute, è realizzato con plastica riciclata, ha una certificazione IPX6 per la resistenza all’acqua ed alla polvere. Il design è semplice, caratterizzato dalla classica maglia a rete e poi con finiture in gomma. Sul retro c’è il pulsante di accensione e porta USB C ingresso jack 3,5 mm e slot microSD opportunamente protetti; presente il laccino per il trasporto a mano.

Sul lato anteriore i pulsanti + e – e la lettera M, per richiamare l’assistente vocale (M) per alzare e abbassare il volume e per andare avanti e indietro con le tracce (+ e -). Sulla parte superiore e su quella inferiore, un LED circolare offre un’illuminazione RGB gradevole e per nulla invasiva.

speaker portatile ipx6 bloom di energy sistem – recensione 3

Caratteristiche ed esperienza d’uso

Lo speaker ha Bluetooth 5.3 ed offre una connessione stabile; il pairing con lo smartphone è stato immediato e semplicissimo ed anche in movimento la connessione è rimasta stabile. Nonostante la potenza di soli 10W il suono è buono. In una stanza, che può essere un classico soggiorno, un open space, ma anche su una veranda o in giardino, a bordo piscina o in spiaggia l’ascolto è gradevole, soprattutto se si rimane a volume medio, mentre al massimo volume si percepiscono delle distorsioni.

I bassi sono chiari, il suono e le voci pulite, buoni i medi. Ideale per l’ascolto di musica pop, brani musicali più classici mentre per chi preferisce generi come metal o rock potrebbe dover optare per altre soluzioni. Per ottenere una migliore qualità del suono è possibile abbinare due speaker grazie alla funzione True Wireless Stereo.

L’autonomia si attesta intorno alle 18 ore complessive. L’altoparlante Bluetooth è disponibile in diversi colori. La nostra, Navy, è molto piacevole.

Considerazioni finali

Bloom di Energy Sistem è uno speaker Bluetooth portatile con un prezzo di circa 30 euro, impermeabile, realizzato in materiali riciclati. Nonostante il fatto che abbia una potenza di soli 10W offre una buona qualità di ascolto. Il rapporto qualità prezzo si può dunque considerare molto buono. Anche se spesso si possono trovare speaker con caratteristiche simili a prezzi inferiori, bisogna considerare anche la buona qualità costruttiva e dei materiali e la garanzia di 3 anni.

Se volete potete acquistarlo sul sito ufficiale Energy Sistem o su Amazon.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteCerchia e Cerca arriva su Galaxy Tab S9 FE e alcuni Galaxy A
Articolo successivoGoogle Maps offline arriva su smartwatch Wear OS
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.