Trasmissioni video live ora possibili su Spaces, la chat audio della piattaforma social media X (ex Twitter). Trasforma le tue conversazioni in esperienze più coinvolgenti e interattive.
Spaces, la chat audio di X (ex Twitter), ha ricevuto un aggiornamento che consente di trasmettere video live accanto alle consuete discussioni audio. La novità è stata confermata dall’account ufficiale di X. Gli utenti dunque possono ora decidere di attivare la fotocamera e mostrare il proprio volto se lo desiderano. Al momento, come riportato da The Verge, la funzione sembra essere disponibile solo per gli utenti iOS e non è chiaro quando e se arriverà anche per gli utenti Android e sul web.
X (ex Twitter) offre già la trasmissione di video, ma Spaces (Spazi) aggiunge un ulteriore livello di interattività per le conversazioni, anche se solo gli host possono attivare il video ed andare in diretta mentre gli altri partecipanti possono intervenire o partecipare ma non attivare la funzionalità.
Come avviene per ogni nuova funzione, al momento vengono segnalati alcuni problemi, come dei ritardi quando il video è abilitato e la modalità orizzontale che rendere talvolta per gli host difficoltoso gestire lo spazio, poiché il video occupa lo spazio dello schermo. Queste criticità devono essere risolte. Inoltre, gli utenti desktop che si uniscono ad una chat che prevede una trasmissione video non saranno ancora in grado di vedere il feed video e potranno solo ascoltare l’audio. Infine, gli Spazi registrati per ora saranno ancora solo audio.
L’integrazione del video in Spaces offre nuove possibilità per conversazioni più dinamiche e visivamente coinvolgenti sulla piattaforma X, a patto che le problematiche segnalate vengano risolte in tempi accettabili. Con l’ampliamento e l’ulteriore perfezionamento di questa funzione, ci sono le potenzialità per vedere nuovi modi di utilizzare Spaces per eventi virtuali, interviste ed anche presentazioni.