Sony ZV-E10 II, la nuova fotocamera mirrorless per vlogging che vanta un sensore da 26MP, una batteria NP-FZ100 ad alta capacità, impostazioni cinematografiche automatiche e altro ancora.

Sono passati tre anni da quando Sony ha presentato la ZV-E10, una fotocamera destinata ai vlogger, e ora l’azienda ha appena annunciato la nuova mirrorless ZV-E10 II. Sony ha dichiarato che questa variante aggiunge alcune nuove funzioni, pur mantenendo quelle che i creatori hanno apprezzato del modello originale, tra cui la possibilità di mettere a fuoco lo sfondo e il flip screen con angolazione variabile.

La Sony ZV-E10 II presenta un sensore CMOS Exmor R da 26MP, un aggiornamento rispetto al sensore da 24MP del modello originale. Inoltre, la fotocamera è dotata di una batteria di maggiore capacità, la NP-FZ100, già presente in alcune fotocamere full-frame di Sony. Grazie a questa batteria, Sony sostiene che gli utenti saranno in grado di girare fino a 195 minuti di video ininterrottamente.

Tra le altre caratteristiche della ZV-E10 II c’è un’impostazione vlog cinematografica che ottimizza automaticamente il rapporto d’aspetto, la frequenza dei fotogrammi e la velocità di transizione dell’autofocus per un aspetto più cinematografico dei video. Inoltre, la fotocamera include una nuova interfaccia utente orientata in verticale e una connettività migliorata per facilitare lo streaming live e il trasferimento dei dati. Nonostante tutte queste nuove funzionalità, la fotocamera pesa ancora solo 377 grammi.

Prezzo e disponibilità

La Sony ZV-E10 II sarà disponibile negli Stati Uniti alla fine del mese al prezzo di 999 dollari per il solo corpo macchina. Se si preferisse un bundle da 1.099 dollari con il nuovo obiettivo PZ 16-50 mm f/3,5-5,6 OSS II, si dovrà aspettare l’inizio di agosto. Secondo Sony, il leggero obiettivo in kit offre miglioramenti nella messa a fuoco automatica e nelle prestazioni video rispetto alla versione precedente.

Questa nuova versione della ZV-E10 promette di essere un ottimo strumento per i creator, combinando le caratteristiche amate del modello originale con nuove funzionalità che migliorano ulteriormente l’esperienza di vlogging. Con il sensore aggiornato, la batteria di maggiore capacità e le nuove opzioni di impostazione cinematografica, la ZV-E10 II sembra destinata a diventare un punto di riferimento per i vlogger e i creatori di contenuti.

Articolo precedentePS Plus Extra e Premium: annunciati i giochi di luglio 2024
Articolo successivoCome trasferire foto da Google Foto a iCloud: ora è facile!