Il prossimo smartphone 5G di Sony Xperia 5 V, è certificato per la ricarica rapida a 33W, ma senza adattatore di alimentazione.
Sony si appresta a far debuttare il suo prossimo smartphone 5G, l’Xperia 5 V, che dovrebbe essere venduto senza adattatore di corrente. Il dispositivo ha ricevuto la certificazione 3C del “China Quality Certification Center” e si prevede che sarà equipaggiato con una capacità di ricarica rapida da 33W. Questa mossa da parte di Sony sembra essere un contributo alla riduzione dei rifiuti elettronici, in quanto i consumatori possono utilizzare i caricabatterie esistenti o acquistarli separatamente se necessario.
L’Xperia 5 V è già apparso nel database di benchmark di Geekbench, dove si prevede che sarà dotato del potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. L’Xperia 5 V sarà disponibile in due diverse versioni di RAM, 12GB e 16GB, e sarà il primo dispositivo a supportare il Bluetooth LE Audio e LC3 insieme all’Xperia 1 V, migliorando notevolmente l’esperienza audio del dispositivo.
Il sistema di denominazione degli smartphone Xperia di Sony è semplice e chiaro. L’XQ-D nel numero di modello del nuovo Xperia 5 V rappresenta la generazione Mark V, l’ultima iterazione degli smartphone Sony. Lo scorso anno, il modello era etichettato come XQ-C, indicando che l’azienda si sta muovendo attraverso l’alfabeto per indicare le nuove generazioni. La “Q” prima del numero indica che questo smartphone è l’Xperia 5, mentre l’Xperia 1 è identificato da una “T” nel numero del modello. Infine, il numero dopo la “Q” indica il mercato di vendita e se il dispositivo è single o dual SIM.
Sony è nota per la priorità data alle prestazioni e alla qualità dei suoi dispositivi, e l’Xperia 5 V non sarà da meno. Grazie alla capacità di ricarica rapida e al potente processore, il dispositivo è in grado di offrire un’esperienza d’uso perfetta. Tuttavia, la decisione di non includere un adattatore di corrente potrebbe non essere gradita da alcuni consumatori. In ogni caso, la mossa sembra essere un tentativo da parte di Sony di combattere lo spreco di materiale elettronico e di incoraggiare i consumatori a utilizzare ciò che già possiedono.