Sony ha già programmato un evento di lancio per il 1° settembre, durante il quale l’azienda dovrebbe presentare il suo modello di punta Xperia 5 IV. Un video teaser dell’azienda ha suggerito che potrebbe trattarsi di uno smartphone compatto.
Ora, l’azienda giapponese ha condiviso un altro video teaser per il prossimo smartphone, intitolato “Un nuovo Xperia sta arrivando…” e aggiunge: “Novità entusiasmanti in arrivo da Sony”.
Nel video, Sony parla del nuovo sistema fotografico e afferma che il telefono consente agli utenti di “scattare ritratti mozzafiato” e di “condividere le proprie canzoni con il mondo”, nonché di “trasmettere in diretta i propri momenti vincenti” mentre si gioca ai videogiochi.
Si legge anche “Sii creativo. Go Compact.” verso la fine del video, il che conferma che il prossimo smartphone di Sony è un flagship compatto. Questo è interessante, dato che ci sono pochissimi smartphone Android compatti disponibili sul mercato.
Sebbene sia stato confermato uno smartphone compatto, non è ancora noto se si tratti dell’Xperia 5 IV o di un altro modello. Lo sapremo con certezza al momento del lancio del dispositivo, che sarà trasmesso in diretta streaming dall’azienda.
Secondo le indiscrezioni, il prossimo Sony Xperia 5 IV dovrebbe essere dotato di un display da 6,04 pollici e sarà alimentato dal più recente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, che sta alimentando quasi tutti i telefoni top di gamma del 2022. Si prevede inoltre che manterrà il jack per le cuffie da 3,5 mm e avrà il supporto per la ricarica wireless.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito al nuovo smartphone Sony, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.