Il Sony Xperia 10 VI, con nome in codice “parrot”, è apparso su Geekbench, rivelando un processore Snapdragon 6 Gen 1, 8 GB di RAM e Android 14. Il telefono potrebbe avere anche una variante con 6 GB di RAM.

Secondo recenti indiscrezioni, Sony si appresta a rilasciare la sua nuova serie di smartphone per il 2024, che includerà i modelli Xperia 1 VI, Xperia 5 VI e Xperia 10 VI. Particolarmente interessante è il Sony Xperia 10 VI, nome in codice “parrot”, che ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma di benchmark Geekbench, rivelando alcune specifiche tecniche essenziali.

Il Sony Xperia 10 VI, identificato con il nome in codice XQ-ES72, monta la piattaforma Snapdragon 6 Gen 1 di Qualcomm. I risultati dei test su Geekbench mostrano che il dispositivo ha ottenuto 934 punti nei test single-core e 2.816 punti nei test multi-core, indicando un’ottima capacità di elaborazione. Questo modello include anche 8 GB di RAM ed esegue il sistema operativo Android 14.

sony xperia 10 vi su geekbench con snapdragon 6 gen 1 (1)

Interessante è la discrepanza tra le attuali specifiche e le indiscrezioni precedenti che suggerivano una dotazione di soli 6 GB di RAM, implicando la possibile esistenza di varianti differenti del modello al momento del lancio. Inoltre, recenti render trapelati hanno offerto uno sguardo al design del telefono, mostrando un dispositivo dotato di due sensori fotocamera sul retro e un jack per cuffie.

Nonostante l’assenza di dettagli aggiuntivi sul Sony Xperia 10 VI, l’analisi delle configurazioni del suo predecessore, il Sony Xperia 10 V, può offrire alcune indicazioni su ciò che gli utenti possono aspettarsi. Il modello precedente era equipaggiato con uno schermo OLED da 6,1 pollici, risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 60 Hz, piattaforma Snapdragon 695, 8 GB di RAM LPDDR4X, 128 GB di memoria interna UFS 2.1 e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W.

Articolo precedenteGravi vulnerabilità in MIUI e HyperOS di Xiaomi: dati a rischio
Articolo successivoOppo Reno 12 potrebbe montare il nuovo chip Dimensity 8250