Le presunte specifiche del Sony Xperia 10 V sono trapelate su Internet e indicano pochi cambiamenti per lo smartphone di fascia media che arriverà sul mercato nel 2023.
Tuttavia, il telefono dovrebbe presentare miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore, come il passaggio dallo Snapdragon 695 dell’Xperia 10 IV alla piattaforma Snapdragon 6 Gen 1 di nuova generazione.
Le presunte specifiche del Sony Xperia 10 V sono trapelate sui social network Weibo e Reddit. Anche se la traduzione automatica ha fatto confusione, è chiaro che si riferisce al prossimo prodotto intermedio di Sony, soprattutto considerando le configurazioni.
Come già detto in altre indiscrezioni, il telefono Android porterà con sé la piattaforma Snapdragon 6 Gen 1 di Qualcomm. Sebbene questo chip con processo di produzione a 4 nanometri abbia la stessa velocità di clock dello Snapdragon 695 a 6 nanometri (2,2 GHz), supporta una maggiore velocità di connessione Wi-Fi e una memoria LPDDR5 a 3.200 MHz.
La fuga di notizie indica che il display del Sony Xperia 10 V sarà quasi identico a quello del modello precedente, con una differenza solo nelle dimensioni. Mentre il predecessore ha uno schermo OLED da 6 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2520 pixel), il nuovo modello avrà un display da 6,1 pollici.
Per quanto riguarda la memoria, il nuovo mid-range manterrà le configurazioni di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Tuttavia, la batteria dovrebbe passare da 5.000 mAh a 5.150 mAh, ma continuando a caricare a 30W.
Vale la pena sottolineare che queste specifiche non sono ufficiali. Sony dovrebbe annunciare l’Xperia 10 V nel secondo trimestre del 2023.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sullo smartphone, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.