Sony Interactive Entertainment sembra aver registrato un nuovo modello di PS5 in Giappone. Vediamo di cosa si tratta.
I documenti indicano che Sony Interactive Entertainment ha registrato in Giappone un nuovo modello di PlayStation 5, con miglioramenti in alcuni aspetti.
Di recente, la società giapponese ha rivelato che prevede un aumento del 56% delle vendite di console nel 2022.
Ad aprile, l’azienda ha ricevuto la certificazione per la produzione di quello che sembra essere un nuovo modello della gamma “CFI-1200” con aggiornamenti alle apparecchiature radio. Il prodotto è stato registrato presso il Ministero degli Affari Interni e delle Comunicazioni garantendo che le sue apparecchiature di comunicazione radio e wireless soddisfino gli standard tecnici richiesti dal governo.
L’hardware di lancio di PlayStation 5 ha il codice CFI-1XXX, mentre la versione rivista del 2021 utilizza CFI-11XX.
Nel maggio dello scorso anno, i rapporti suggerivano che Sony avrebbe iniziato la produzione della PlayStation 5 riprogettata nel 2022 e che sarebbe stata dotata di un processore AMD semi-personalizzato a 6 nm.
Il sito web aziendale taiwanese DigiTimes ha riferito che i fornitori hanno pianificato di avviare la produzione di componenti per la nuova PlayStation 5 tra il secondo e il terzo trimestre di quest’anno.
La versione PlayStation 5 rilasciata lo scorso anno si è concentrata solo su lievi modifiche ai suoi componenti e nessuna modifica esterna, cosa che dovrebbe essere ripetuta con il “CFI-1200”.
L’anno scorso, il CFO di Sony Hiroki Totoki ha affermato che la società stava valutando diverse alternative per ridurre al minimo l’effetto della crisi globale dei componenti, alterando il design e cercando fornitori secondari.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito alla PlayStation 5di nuova generazione postermo un nuovo articolo per tenervi aggiornati.