L’affidabile giornalista del settore Tom Henderson in un post su Twitter ipotizza che Sony potrebbe potrebbe puntare direttamente su PS6 e lasciare da parte PS5 Pro.
La PS5 è ancora all’inizio del suo ciclo di vita, ma ci sono già diverse voci su una nuova versione della console. Mentre alcune fonti parlano del fatto che la nuova PS5 avrà come punto di forza il supporto per un lettore di dischi rimovibile, altre parlano di una console completamente modificata, che potrebbe addirittura includere due schede grafiche e un sistema di raffreddamento a liquido.
Sembra che Sony possa rompere la tendenza che ha stabilito con la PS4 e lasciare da parte la PS5 Pro per passare direttamente alla prossima generazione.
Tom Henderson, noto giornalista del settore videoludico, è stato uno dei primi a parlare della nuova versione della PS5 con supporto per il lettore di dischi rimovibili. In un recente post sui suoi social media, Henderson ha parlato del sospetto che Sony non abbia intenzione di rilasciare una PS5 Pro, dotata di componenti interni migliorati.
Henderson ipotizza che una PS5 Pro potrebbe non avere senso: “Non mi sembra che la versione normale sia stata ancora sfruttata appieno e probabilmente non lo sarà fino alla fine dell’anno. Posso solo dire che ho sentito parlare più della PS6 che di una PS5 Pro”.
Vale la pena ricordare che la PS4 Pro è stata rilasciata nel 2016, solo tre anni dopo il modello base. Quindi, se il produttore seguirà questa tendenza, potremmo aspettarci il lancio della PS5 Pro nel corso dell’anno, in teoria.
Dato che Sony sembra puntare su questa versione più economica della console, non ha molto senso che si concentri anche su una console di fascia media più avanzata, avendo più senso passare direttamente alla prossima generazione.