Sony Interactive Entertainment ha depositato un brevetto suggerendo la creazione di un sistema di cloud gaming integrabile nei servizi di streaming come Youtube e Netflix.
Un brevetto depositato da Sony suggerisce che il gigante tecnologico giapponese stia creando una nuova piattaforma di cloud gaming integrabile con servizi di streaming come Netflix e YouTube. Al momento in cui stiamo scrivendo non ci sono ancora previsioni per un possibile rilascio.
Secondo il sito web VeryAli Gaming, la registrazione del nuovo brevetto descrive un meccanismo che consente all’utente di giocare tramite un server cloud inserito nei servizi di streaming e che può essere integrato con Apple TV e Amazon Fire TV Stick, ad esempio.
Proprio come avviene nei film e nelle serie, i giochi possono essere presentati anche nei servizi di streaming e tramite un dispositivo di supporto che può svolgere anche più funzioni oltre a quelle possibili tramite il servizio.
Il dispositivo può anche essere collegato a una Smart TV e consentire la riproduzione attraverso il cloud. Una delle piattaforme più note in questo segmento è GeForce Now di NVIDIA, che consente agli abbonati di utilizzare la potenza delle GPU dell’azienda ovunque.
Il brevetto non conferma se Sony presenterà la possibilità di giocare ai suoi giochi attraverso il cloud su vari dispositivi, siano essi dispositivi come Apple TV o Smart TV, ma sottolinea che l’azienda sta analizzando questa possibilità.
Vale la pena ricordare che, nel luglio 2021, sono state scoperte immagini di Ghost of Tsushima e Dualsense nei file dell’applicazione mobile Netflix, ovvero questo suggerisce che Sony sta già eseguendo test e utilizza la tecnologia da più di un anno.
Cosa ne pensi di un integrazione del cloud gaming Sony nei servizi di streaming YouTube e Netflix? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.