Sony ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio di prodotti per sensori di immagine mobile, LYTIA.
Le fotocamere degli smartphone hanno assistito a un salto generazionale in termini di prestazioni poiché l’industria degli smartphone è testimone dell’introduzione di sensori per fotocamere con alta risoluzione e dimensioni del sensore fino a 1 pollice. Sony Semiconductor Solutions è stato un fattore chiave per le innovazioni nel segmento dei sensori di immagine ad alte prestazioni per le fotocamere degli smartphone. Il settore continua a vedere una forte evoluzione e i fornitori sono desiderosi di definire il proprio marchio sul mercato.
Sony ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio di prodotti per i sensori di immagine mobile, LYTIA. Il marchio si concentra sulla costruzione della forza chiave di Sony nei sensori delle fotocamere degli smartphone creando una forte esperienza per l’utente finale nella fotografia da smartphone.
Il marchio LYTIA evidenzia le principali aree di forza di seguito riportate:
- HDR: I sensori di immagine mobile LYTIA di Sony offrono una forte spinta negli scenari di ripresa che coinvolgono soggetti chiari e scuri. La tecnologia LYTIA HDR mantiene le differenze di contrasto tra le aree chiare e quelle scure per ridurre al minimo i casi di dettagli scadenti dovuti alla sovraesposizione e alla sottoesposizione in vari casi di acquisizione di foto e video.
- Autofocus: Il marchio LYTIA rafforza l’offerta chiave di Sony di sensori di immagine con tecnologia All-pixel Auto Focus attraverso soluzioni Dual PD, 2×2 OCL e Octa PD. Ciò consente di ottenere un AF rapido e preciso per i soggetti in condizioni di scarsa illuminazione, in quanto tutti i pixel vengono utilizzati per acquisire le informazioni chiave per la messa a fuoco.
L’introduzione del marchio LYTIA conferma la transizione di Sony dai precedenti prodotti per smartphone con sensore di immagine a marchio EXMOR. Notiamo che nel corso degli anni il marchio EXMOR di Sony ha subito un calo di visibilità e di posizionamento dei prodotti. Di recente, i principali concorrenti di Sony, come Samsung e OMNIVISION, hanno stabilito una forte spinta del brand sul mercato. Il marchio ISOCELL di Samsung ha rapidamente acquisito una forte visibilità in termini di promozione e posizionamento del marchio, con particolare attenzione alla consapevolezza dei consumatori finali. Il marchio ISOCELL di Samsung commercializza in modo aggressivo le sue nuove offerte di prodotti e garantisce il posizionamento del marchio nei prodotti OEM. All’inizio di quest’anno, anche OMNIVISION ha presentato la sua nuova identità di marchio per indicare l’espansione delle capacità e delle offerte di prodotto.
La panoramica dettagliata del marchio LYTIA di Sony è ancora sconosciuta, soprattutto dal punto di vista del prodotto. Oltre alle applicazioni per smartphone, si prevede che il marchio si rivolga anche ai prodotti AR. Il nuovo marchio è anche un indicatore della focalizzazione a lungo termine di Sony sui sensori di immagine mobile, in quanto Sony continua a maturare la propria offerta di prodotti rivolgendosi a segmenti premium.