Sony acquisisce l’esclusività PlayStation per i futuri giochi di Silent Hill e Metal Gear, e forse anche un nuovo Castlevania, secondo il giornalista Jez Corden.
Il giornalista Jez Corden, specializzato nella copertura di notizie su Xbox, ha recentemente riportato che Sony, la società madre di PlayStation, ha concluso un accordo con Konami per l’esclusiva sui futuri giochi di Silent Hill e Metal Gear, e forse anche un nuovo Castlevania.
Sebbene Konami non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sulla questione, è stato confermato che il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team, sarà un’esclusiva della console PlayStation 5 per almeno un anno dopo il lancio, almeno fino a quando non sarà disponibile anche su PC.
Secondo altre voci risalenti al 2021 provenienti da VGC e dal co-conduttore del podcast Xbox Era, Shpeshal_Nick, Konami sta lavorando per riportare in vita anche i franchise Metal Gear e Castlevania. VGC ha affermato che una “rivisitazione” di Castlevania è in fase di sviluppo presso Konami, mentre un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater è in fase di sviluppo presso lo studio Virtuos di Singapore.
Sebbene non sia stata ancora confermata la loro esclusività per PlayStation, le voci sull’accordo tra Sony e Konami sembrano coincidere con la realtà dei fatti. PlayStation, dopo l’acquisto di Bethesda da parte di Xbox, potrebbe aver deciso di acquisire esclusive su altri franchising per mantenere la competitività e l’appeal della propria console.
Ad ogni modo, va sottolineato che le indiscrezioni al momento non sono altro che voci che circolano sul web, e pertanto è necessario prendere con le pinze ogni informazione sino all’arrivo della conferma ufficiale da parte di Konami e PlayStation. In attesa di ulteriori sviluppi, gli appassionati dei franchise sono chiamati a restare in continuo aggiornamento ed essere pronti a cogliere ogni nuova informazione che potrebbe riguardare l’esclusività di tali progetti e il loro sviluppo futuro.