Sony non sta riscontrando il livello di interesse desiderato per la PlayStation VR2 e ha deciso di dimezzare il numero di unità che prevede di vendere nella finestra di lancio.
Secondo fonti che conoscono i piani dell’azienda giapponese, Sony ha dimezzato le previsioni per il lancio della PlayStation VR2. Le fonti di Bloomberg hanno dichiarato che Sony aveva l’obiettivo di spedire 2 milioni di PlayStation VR2 ai rivenditori durante il trimestre di lancio del prodotto. Tuttavia, le deludenti prevendite hanno fatto sì che questo numero venisse ridotto a 1 milione.
Secondo l’articolo di Bloomberg, Sony ha comunicato a uno dei suoi partner della catena di fornitura di aspettarsi una riduzione degli ordini. L’azienda prevede di consegnare circa 1,5 milioni di PS VR2 negli undici mesi che vanno da aprile 2023 a marzo 2024.
Il lancio di PlayStation VR2 è previsto per il 22 febbraio e ha un prezzo di vendita consigliato di 599 euro. Il set comprende il visore, i comandi VR2 Sense e le cuffie stereo.
Sony ha iniziato i preordini della PlayStation VR2 a novembre in regioni selezionate tramite un sistema di inviti per gestire meglio la domanda. Tuttavia, questo modello è stato chiuso e i giocatori possono acquistare liberamente la PS VR2.
In precedenza, l’azienda giapponese ha confermato che la PlayStation VR2 sarà lanciata con 37 giochi, come Horizon: Call of the Mountain e una versione di Gran Turismo 7, oltre al porting di classici della prima PlayStation VR, come Rez Infinite e Tetris Effect, con il supporto per l’eye tracking e il feedback aptico.
Secondo diversi analisti, nelle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg, solo i fan più sfegatati di PlayStation e gli appassionati di realtà virtuale prenderanno in considerazione l’acquisto di un set PlayStation VR2 in questa fase iniziale.