Per diversi mesi, Starfield ha occupato il primo posto nella prestigiosa lista dei giochi più attesi su Steam. Oggi, il regno del prossimo titolo Bethesda è finito. Il suo posto è stato preso da un inatteso sostituto Sons Of The Forest, con ambizioni molto meno dantesche della grande cartuccia di Microsoft.
Forse non avete mai sentito parlare di Sons of the Forest. Tuttavia, è probabile che il nome Starfield vi ricordi qualcosa. A maggior ragione se leggete regolarmente le nostre rubriche, visto che è inserito nella classifica dei 10 giochi più attesi per il 2023, nonostante gli sforzi del redattore per posizionarlo in cima alla lista. Tuttavia, anche l’opinione generale propende per questa direzione. Per diversi mesi, Starfield è stato il numero uno dei giochi più attesi su Steam.
Ma il re è stato detronizzato. Secondo i dati recuperati da SteamDB, un nuovo titolo ha conquistato il primo posto. Si tratta di Sons of the Forest, il sequel dell’amatissimo The Forest, il gioco di sopravvivenza indie che ha scatenato le folle alla sua uscita nel 2014. Il sito non dice quanti giocatori l’abbiano inserito nella loro lista dei desideri, ma sembra che ora siano più numerosi di quelli che hanno scelto Starfield.
Perche i giocatori si aspettano meno da Starfield? Questa è una domanda che ha diverse risposte. Innanzitutto, è bene ricordare che Sons of the Forest non nasce dal nulla, visto che il suo predecessore è stato un grande successo. Inoltre, questo nuovo episodio promette di esplorare un’altra parte della storia e altre meccaniche di gioco. In secondo luogo, va notato che il gioco entrerà in accesso anticipato molto presto, ovvero il 23 febbraio. Non c’è da stupirsi che i giocatori vogliano essere pronti per l’apertura delle porte.
Ma è anche necessario parlare dello sviluppo visibilmente complicato di Starfield. Il gioco, che doveva uscire nel 2022, è stato rimandato a una data sconosciuta, anche se Microsoft si premura di ricordare che l’uscita avverrà effettivamente nel 2023. Tuttavia, sembra che i licenziamenti di massa presso l’azienda stiano ancora una volta mettendo a repentaglio i piani di Bethesda, mentre la mancanza di immagini e di comunicazione non aiuta a far attendere i giocatori. Secondo le indiscrezioni, Starfield potrebbe uscire il 29 giugno 2023. Speriamo.