Divertiti con le Lenti Snapchat su Skype! Aggiungi filtri divertenti e creativi alle tue chiamate e chat con amici e familiari, scegliendo tra decine di effetti e personalizza le tue conversazioni.

Snapchat porta la magia delle sue Lenti su Skype, il software che permette di comunicare con persone in tutto il mondo in modo facile e conveniente. La community di Skype, composta da oltre 80 milioni di utenti attivi mensilmente, può così ora aggiungere le Lenti alle proprie conversazioni con amici e familiari, per un’esperienza ancora più coinvolgente, divertente e creativa.

Le chat diventano più personalizzate e simpatiche grazie alla decine di Lenti tra cui scegliere. Gli utenti potranno scegliere di apparire con occhiali da disco, una folta barba scintillante o far esplodere una pioggia di cuori. Le Lenti permettono di esprimere la propria personalità nelle conversazioni, coinvolgendo circa due Snapchatter su tre nell’interazione quotidiana con la realtà aumentata e proprio gli strumenti di realtà aumentata di Snap sono alla base di questa nuova integrazione.

Le Lenti vengono create con l’authoring tool AR Lens Studio e rese disponibili su Skype tramite il Camera Kit SDK, che consente ai partner di integrare le Lenti nelle proprie app e siti web. Lens Studio e Camera Kit supportano anche esperienze AR in Microsoft Teams, SwiftKey e Microsoft Flip. Nei prossimi mesi, Skype arricchirà la sua libreria con nuove Lenti, offrendo agli utenti l’opportunità di celebrare le festività e seguire le ultime tendenze.

Per utilizzare le Lenti su Skype:

  1. Accedere all’app mobile Skype e selezionare il contatto con cui si desidera chattare o aprire una conversazione esistente. Toccare l’icona della fotocamera in basso a destra dello schermo
  2. Toccare l’icona del volto sorridente per visualizzare tutte le Lenti disponibili; selezionare quella preferita.
  3. Scattare una foto o un video con la Lente scelta e selezionare l’icona di invio in basso a destra dello schermo.
Articolo precedenteWhatsApp: stop agli screenshot delle foto profilo su iOS
Articolo successivoGoogle Pixel Watch 3 XL: render rivelano display più ampio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.