Snapchat sta introducendo tre nuove funzionalità per il suo servizio di abbonamento a pagamento, Snapchat+, che costa 3,99 dollari al mese. Gli abbonati possono ora personalizzare l’aspetto dell’app personalizzando il pulsante di acquisizione della fotocamera, le icone dell’app e altro ancora. Gli utenti possono cambiare il pulsante di acquisizione della fotocamera con un colore o una forma specifica, come un cuore o un pallone da calcio.
Gli abbonati possono anche aggiungere uno sfondo personalizzato alle loro chat con la nuova funzione “Sfondi chat”. Gli sfondi delle chat sono stati probabilmente resi popolari per la prima volta da WhatsApp di Meta, che dispone di questa funzione già da tempo. Gli iscritti a Snapchat+ possono ora cambiare gli sfondi delle chat con gli sfondi standard disponibili nell’app o con un’immagine dal rullino fotografico.
Infine, gli abbonati possono inviare un abbonamento a Snapchat+ a un amico per le feste grazie alla nuova funzione “Regalo”. Il lancio di questa funzione non è una sorpresa, dato che Snapchat aveva detto già a ottobre che questa funzione sarebbe stata introdotta questo mese. Con Gifting è possibile inviare un abbonamento Snapchat+ di 12 mesi a un amico per 39,99 dollari.
La precedente funzione Snapchat+ del social network, rilasciata a ottobre, dava agli utenti la possibilità di far scadere le loro Storie di Snapchat a intervalli diversi invece che a 24 ore. Con l’aggiornamento, gli abbonati a Snapchat+ hanno avuto la possibilità di impostare la scadenza degli snap sulla loro Storia dopo un’ora, sei ore, 12 ore, 24 ore, due giorni, tre giorni o una settimana. Inoltre, gli abbonati hanno la possibilità di utilizzare diversi suoni di notifica personalizzati per gli snap di un amico.
Snapchat ha introdotto l’abbonamento a pagamento a giugno con funzioni esclusive, sperimentali e di pre-release. Snapchat+ sblocca la possibilità di vedere chi ha riascoltato la propria storia, oltre a un badge speciale e alla possibilità di appuntare un amico come amico numero 1. Tra le altre cose, l’abbonamento include anche la possibilità di vedere “la direzione generale degli spostamenti degli amici”. Secondo le stime, nel primo mese dal lancio, Snapchat+ ha contribuito a far incassare all’applicazione oltre 5 milioni di dollari.