Snapchat: 10 funzionalità che forse non conosci e novità in arrivo per chattare, creare, imparare e divertirsi con gli amici.
Le persone di tutto il mondo si collegano quotidianamente, scambiando idee, esperienze e momenti di vita attraverso il digitale. Snapchat si conferma come una delle piattaforme di visual messaging più popolari a livello mondiale, con oltre 420 milioni di utenti che creano in media più di 5 miliardi di Snap al giorno. Inizialmente nota per le sue Lenti e gli effetti visivi innovativi, Snapchat offre molte altre funzionalità che arricchiscono l’esperienza degli Snapchatter.
Ecco di seguito una selezione delle 10 cose più interessanti che è possibile fare sulla piattaforma:
- Attivare promemoria con l’AI: chiedi a My AI, il chatbot di Snapchat, di impostare promemoria o conti alla rovescia sia nelle chat private che nei gruppi.
- Personalizzare i Bitmoji: sblocca capi di abbigliamento esclusivi per i tuoi Bitmoji, incluso il primo set di lusso di Valentino della collezione Spring/Summer 2024.
- Usare Snap Map per rimanere in contatto con amici e familiari.
- Creare immagini straordinarie con l’IA Generativa: sperimenta con la funzione Sogni per trasformare la tua immagine in nuove identità.
- Esplorare arte in Realtà Aumentata: riporta in vita opere d’arte famose grazie alle tecnologie AR di Snapchat.
- Vivere la musica con la AR: esplora esperienze AR dedicate alla musica per esprimerti creativamente.
- Provare prodotti dei brand preferiti con le Lenti AR e la tecnologia Try-On.
- Scoprire posti nuovi con la Snap Map, basandoti sui suggerimenti degli amici e della community.
- Supportare la tua squadra del cuore provando virtualmente il kit ufficiale attraverso la realtà aumentata.
- Imparare sul vino con lo Scan di Snapchat: scansiona le etichette delle bottiglie di vino per apprendere facilmente le loro caratteristiche.
Infine una funzione presto disponibile per gli abbonati Snapchat+ e successivamente per tutti gli utenti: Modifica i messaggi in chat, che consentirà di apportare modifiche e correzioni ai messaggi fino a 5 minuti dopo l’invio.