Snapchat consente ora agli utenti di incorporare storie e video su un sito web al fine di favorire la condivisione dei contenuti, come avviene per Instagram.
Snapchat ha introdotto nuove funzionalità al fine di favorire la condivisione dei contenuti. Fra queste c’è la possibilità di incorporare i contenuti della piattaforma in un sito web. Gli utenti possono ora incorporare Lenti, video Spotlight, Storie pubbliche o profili attraverso il browser del computer, facendo clic sul pulsante di incorporazione sotto le opzioni di condivisione. Questo copierà automaticamente il codice, proprio come avviene per Instagram e TikTok, ad esempio.
Dopo anni di tentativi di ampliare la piattaforma per l’invio di immagini agli amici, l’opzione di incorporazione è il logico passo successivo di Snapchat.
Snapchat ha lanciato anche una funzione basata su OpenAI che consente agli utenti di estendere gli scatti in modo da includere più elementi dell’ambiente circostante facendo una stima sull’aspetto dell’intera area rispetto a una parte mirata. Questa funzione è disponibile per gli abbonati a Snapchat+.
Non è la prima volta che gli oltre cinque milioni di abbonati a Snapchat Plus ottengono dei vantaggi mediante l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale. Fra questi la funzione Dreams, che consente agli utenti di generare immagini “fantastiche” e che è limitata a una sola volta per gli utenti standard o a un set al mese per gli abbonati a Plus.
Snapchat ha abbracciato da subito l’intelligenza artificiale. Nel mese di febbraio ha lanciato il chatbot My AI che utilizza la tecnologia GPT di OpenAI. Lo strumento è stato reso disponibile prima per gli utenti Plus, come avviene per tutte le novità, e poi è stato esteso a tutti gli utenti globali, due mesi più tardi, con funzioni che vanno dai consigli per i ristoranti alle risposte alle foto, sebbene non sempre sia filato tutto liscio.