Snapchat ha collaborato con diversi giornali statunitensi per lanciare la funzione “Dynamic Stories” sull’app.
La nuova funzione rientra nei piani dello sviluppatore di introdurre funzionalità utili agli utenti del social network, in questo caso una sezione dedicata alla pubblicazione di notizie in tempo reale da parte dei redattori dei più rinomati quotidiani di Stati Uniti, Regno Unito, Francia e India, come CNN, ESPN, The Wall Street Journal, ecc.
Secondo l’azienda, il social network sarà sincronizzato con il sistema RSS — piattaforma utilizzata dai giornalisti nei media — in modo che le nuove notizie vengano pubblicate automaticamente nell’apposita area recentemente inserita nell’applicazione, come accade su Twitter.
Nonostante sia stata annunciata ufficialmente, la novità presenta ancora alcune limitazioni e non consente ai lettori degli articoli di guardare i video incorporati nel testo, ma sono attesi aggiornamenti futuri per portare questo supporto nella modalità Dynamic Stories.
In un post sul blog, Snapchat afferma che:
“Disponibili nel feed Scopri, queste storie si aggiornano in tempo reale, il che significa che gli Snapchatter [utenti] possono tenere il passo con le ultime notizie man mano che emergono” e termina rafforzando “Le Dynamic Stories aiutano gli Snapchatter a conoscere cosa accade nel mondo.”