DJI e SkyPixel, una delle comunità online più popolari al mondo per quanto riguarda la fotografia e la videografia aerea, annunciano oggi i dettagli per il concorso SkyPixel Aerial Photo & Video annuale. Dal 21 Dicembre 2021 al 21 Febbraio 2022, questo concorso annuale ricerca lavori creativi attraverso 6 diverse categorie video e 4 di fotografia.
Con l’evoluzione della tecnologia dei droni, sempre più persone utilizzano queste fotocamere volanti per esplorare paesaggi rari in giro per il mondo, abbracciare la bellezza della natura e documentare i momenti di vita quotidiani. Negli ultimi 6 anni SkyPixel, un’open platform per la fotografia e la videografia aerea, ha ammirato i fotografi aerei di tutto il mondo e raccolto le innumerevoli storie dietro ai loro lavori. Ora, al suo settimo anniversario, SkyPixel non vede l’ora di vedere nuovi creatori, artisti e storyteller esprimere a pieno la propria creatività e condividere la loro prospettiva unica del mondo.
La 7a Edizione del concorso SkyPixel Aerial Photo & Video accoglie video e foto in un totale di 10 categorie. Sarà possibile utilizzare droni di ogni genere, senza restrizioni rispetto alla marca o al numero di foto e video che gli utenti possono presentare. Le richieste verranno giudicate sulla base di professionisti unici del settore, come Yann Arthus-Bertrand, Alex Mellis, Pieter de Vries, Stefan Foster, Karim Iliya e Yunshan Yu.
Quest’anno, SkyPixel e DJI offriranno più di 54 riconoscimenti con premi valutati circa 97.320 USD. I vincitori dei premi nelle categorie foto e video riceveranno un coupon DJI di 7.500 USD che sarà valido per qualunque prodotto DJI. I premi nelle altre categorie includono DJI Mavic 3, DJI Air 2S Fly, DJI RS 2 Pro Combo, DJI Action 2 Dual-Screen Combo e molti altri prodotti DJI.
Il concorso di quest’anno include anche un premio limitato a Mavic 3. Il premio sarà ottenuto dal vincitore della categoria foto e dal vincitore della categoria video che avranno realizzato i propri lavori con un DJI Mavic 3. I vincitori potranno scegliere qualunque prodotto di DJI entro il valore di 6.000 USD. In più, tutti i lavori realizzati con Mavic 3 avranno una chance di venire selezionati dall’editore per poter vincere un coupon del 15% sugli accessori di DJI Mavic 3
Dettagli della 7a Edizione del concorso SkyPixel Aerial Photo & Video
La sezione video comprende 6 categorie:
Natura: Esci di casa e immortala la bellezza della natura.
Città: Riprendi vivaci momenti in città e immergiti nell’energia, nella storia e nell’umanità.
Viaggi: Condividi un weekend magico o un’avventura indimenticabile in giro per il mondo (alcune persone devono essere incluse nel video).
FPV: Condividi un’esperienza di volo immersiva e porta il tuo pubblico ancor più vicino all’azione e al divertimento.
Sport: Cattura momenti frizzanti mostrando la potenza e l’energia delle persone che praticano sport.
Showreel: Rprendi, modifica e crea un breve video che mostri i tuoi ricordi più belli del 2021.
NOTA: Ogni video deve contenere almeno 30 secondi di riprese aeree e non deve eccedere i 5 minuti di durata.
La sezione fotografia comprende 4 categorie:
- Ritratto: Immortala l’espressività, l’azione o la passione della vita di una persona nell’immensa bellezza dell’ambiente circostante
- Natura: Realizza uno scatto che riassuma la bellezza della natura.
- Architettura: Scopri strutture incredibili da una prospettiva tutta nuova.
- Sport: Cattura l’energia e il divertimento degli sportivi.
NOTA: Ogni foto dev’essere scattata da un drone e ogni immagine deve avere una dimensione minima di 3 MB con una risoluzione di almeno 300 dpi. I dati EXIF devono essere mantenuti
Informazioni di partecipazione
Apertura delle iscrizioni: 21 Dicembre 2021 alle 7:00 (UTC+2)
Chiusura delle iscrizioni: 21 Febbraio 2021 alle 7:00 (UTC+2)
Annuncio dei premi: 22 Marzo 2022
Tutti gli interessati a partecipare possono visitare il sito della 7a Edizione del concorso SkyPixel Aerial Photo & Video per ulteriori informazioni su regole e istruzioni del concorso: https://www.skypixel.com/contests/2021
Indipendentemente dalla categoria prescelta, si raccomanda di volare sempre con cautela, nel pieno rispetto dell’ambiente di volo circostante e delle regolamentazioni locali.
Sin dal 2014, la community online di SkyPixel ha attratto oltre 30 milioni di fotografi aerei, videografi e creatori di contenuti da più di 140 Paesi. Negli ultimi 6 anni, il concorso di SkyPixel ha ricevuto più di 200.000 iscrizioni, una collezione straordinaria di riprese ispirate alla natura, alla cultura, all’architettura, e veri e propri capolavori aerei.