Con un entusiasmo in continua crescita intorno al software Luminar AI, presto disponibile, Skylum ha annunciato un nuovissimo evento per consentire ai creativi di dare una prima occhiata ad alcuni dei tool più recenti incentrati sull’intelligenza artificiale. Prenderanno parte a Luminar Live fotografi di fama mondiale che offriranno suggerimenti e trucchi ai creativi per ottenere il massimo da Luminar AI.
Luminar Live si terrà il 10 dicembre 2020 a partire dalle 10:00 EST e includerà le presentazioni di Elia Locardi, Pierre Lambert, Lucy Martin, Richard Harrington, il CEO Alex Tsepko e molti altri creatori che si affidano a Luminar per le proprie esigenze quotidiane di fotoritocco. Per registrarti, visita skylum.com/luminar-live
Dai uno sguardo al futuro del fotoritocco
Luminar Live inizierà con il benvenuto del CEO Alex Tsepko, che condividerà un breve profilo della sua visione del settore. I partecipanti, quindi, ascolteranno un discorso sulle ultime tendenze in materia di fotografia e di fotoritocco dal visionario del settore Elia Locardi.
Si procederà poi con i flussi di lavoro per paesaggi e ritratti e verranno mostrate alcune delle più recenti funzionalità all’avanguardia con IA presenti in Luminar AI, prima della presentazione completa di Luminar AI.
Infine, Luminar Live si concluderà con una tavola rotonda su come le foto migliorano i social media e la nostra vita digitale, seguita da un discorso di chiusura.
La prossima evoluzione del fotoritocco è in arrivo a dicembre
Con l’uscita prevista in tutto il mondo a partire dal 15 dicembre 2020, Luminar AI offrirà un flusso di lavoro incentrato completamente sull’intelligenza artificiale, aiutando i creativi a svolgere le attività in modo più rapido ed efficace. Sono finiti i tempi delle mascherature manuali e della gestione di centinaia di livelli: Luminar AI semplifica la vita a chiunque voglia iniziare a creare fotografie di grande impatto.
Tutto inizia con i Modelli, in cui Luminar AI consiglia stili diversi basati sull’immagine. L’assistente integrato di Luminar AI esegue la scansione di ogni foto, alla ricerca di soggetti e aree problematiche, quindi presenta le opzioni dei modelli che aumentano la creatività, contribuendo anche ad accelerare il processo di modifica. I creativi possono poi selezionare un Modello o modificarlo, per creare un aspetto completamente personalizzato.
Ma non è tutto. Tool nuovi di zecca come Composizione AI offrono il ritaglio perfetto, che si basa sulle linee guida della fotografia, come la regola dei terzi. Questo aiuta ad automatizzare una delle attività più noiose del fotoritocco: il ritaglio.
I fotografi paesaggisti potranno sfruttare strumenti come Accent AI, Cielo Migliorato AI e Atmosfera AI, che consente ai creativi di aggiungere elementi come nebbia e foschia nelle proprie fotografie. Alimentato dalla mappatura della profondità 3D e dalla tecnologia di segmentazione, Luminar AI è in grado di capire in modo intelligente dove si trovano i soggetti nelle immagini, il che significa che gli effetti vengono applicati allo sfondo della fotografia, senza che si intacchi il soggetto principale.
I tool per ritratti di Luminar AI sono davvero rivoluzionari e consentono ai creativi di effettuare regolazioni per perfezionare un primo piano, un ritratto di matrimonio o un candido momento di famiglia. Strumenti come Iride AI consentono ai creativi di cambiare e migliorare il colore degli occhi, regolando anche elementi come Visibilità dell’iride, Bagliore dell’iride e altri ancora. Il tool è perfetto per i casi in cui gli occhi di un soggetto sono un po’ troppo tenui.
Con Corpo AI, i corpi dei soggetti possono essere modellati in modo realistico, aggiungendo o riducendo il volume secondo necessità. Infine, Volto AI e Pelle AI consentono ai creativi di ridurre lucentezza e macchie, snellendo anche i volti o aggiungendo luce per far risaltare un po’ di più un soggetto.
Puoi trovare tutti questi tool nella versione più emozionante di sempre di Skylum. Scopri tutto ciò che Luminar AI ha da offrire e preparati per il suo rilascio sintonizzandoti su Luminar Live.