Lo studio polacco Bloober Team invita i fan alla pazienza, affermando che lo sviluppo del remake di Silent Hill 2 sta procedendo bene.
Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il remake di Silent Hill 2, ha recentemente chiesto ai giocatori di avere pazienza, assicurando che sta continuando a lavorare sodo sul progetto. In una dichiarazione ufficiale pubblicata sul loro profilo X (ex Twitter), lo studio ha cercato di tranquillizzare i fan, che si erano insospettiti a causa della scarsità di aggiornamenti negli ultimi mesi.
Nel loro comunicato, Bloober Team ha espresso orgoglio nel far parte dei piani di Konami per il franchise di Silent Hill. Hanno garantito di essere impegnati a lavorare con grande attenzione per assicurare che il remake raggiunga la massima qualità possibile. Questa rassicurazione arriva in un momento in cui i fan sono notoriamente ansiosi di ricevere aggiornamenti sul gioco.
La dichiarazione dello studio polacco evidenzia anche la comprensione della loro ansia e la gratitudine per la dedizione dei giocatori. Bloober Team chiede pazienza e promette che non appena Konami sarà pronta a condividere ulteriori informazioni, saranno pronti a farlo.
La decisione di pubblicare questa precisazione potrebbe essere stata spinta dalla necessità di rassicurare i fan. Infatti, il remake di Silent Hill 2 era stato annunciato più di un anno fa, e l’assenza di notizie recenti ha sollevato preoccupazioni, dato che generalmente una lunga pausa nelle comunicazioni non è un buon segno.
Un altro fattore che potrebbe aver influenzato questa mossa è la recente uscita di Silent Hill: Ascension, una serie interattiva lanciata il 31 ottobre, che ha ricevuto critiche per la sua monetizzazione aggressiva e una trama confusa. Questo contesto potrebbe aver spinto Bloober Team a fare un passo avanti per assicurare la qualità del loro progetto in corso.
A marzo, l’amministratore delegato di Bloober Team, Pietor Babieno, aveva dichiarato che lo sviluppo del Silent Hill 2 Remake era in fase avanzata. Questa recente dichiarazione conferma quindi che, nonostante i ritardi e le preoccupazioni, il lavoro sul gioco prosegue e il team è concentrato sul raggiungimento degli standard più elevati.