Sharp ha annunciato l’AQUOS R7, il suo primo telefono top di gamma del brand alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1. Alcune delle sue altre caratteristiche degne di nota includono un pannello IGZO OLED a 240Hz, una fotocamera posteriore ottimizzata Leica e una batteria da 5.000mAh. Ecco tutte le informazioni sulle specifiche della Sharp AQUOS R7.
Specifiche tecniche
Lo Sharp AQUOS R7 ha uno schermo da 6,6 pollici Pro IGZO OLED che offre una risoluzione di 1260 x 2730 pixel, 2000 nit di luminosità, una frequenza di aggiornamento variabile da 1Hz a 240Hz, colori a 10 bit e supporto Dolby Vision. Come il predecessore AQUOS R6, l’R7 continua a sfoggiare un display con un punch-hole centrale. E’ dotato di uno scanner di impronte digitali ad ultrasuoni posto sotto al display e il dispositivo esegue Android 12 con interfaccia proprietaria.
Sulla parte anteriore c’è una fotocamera selfie da 12,6 megapixel. La configurazione della fotocamera posteriore ha una fotocamera da 1 pollice da 47.2 megapixel con un flash LED e un’apertura f/1.9. Viene fornito con il supporto per l’autofocus octa PD all-pixel, che promette una velocità AF due volte più veloce dell’autofocus convenzionale. Può mettere a fuoco rapidamente i soggetti in movimento e può rilevare l’intero corpo, il viso e gli occhi di una persona in tempo reale. Le immagini ufficiali mostrano che c’è un altro obiettivo che accompagna la fotocamera posteriore principale, ma al momento non ci sono ancora dettagli disponibili su quest’ultimo.
Lo Snapdragon 8 Gen 1 che alimenta AQOUS R7 viene fornito con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Confeziona una batteria da 5.000 mAh, ma al momento non ci sono informazioni sulle capacità di ricarica rapida. Lo smartphone offre anche altre caratteristiche come la connettività 5G, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.2, NFC e una porta USB-C. Infine, l’AQUOS R7 è un dispositivo impermeabile e resistente alla polvere.
Prezzo e disponibilità
Non ci sono informazioni disponibili sul prezzo dell’AQUOS R7. Il telefono dovrebbe uscire sul mercato giapponese nel luglio di quest’anno e sarà disponibile in nero e argento sul mercato domestico. E’ improbabile che il dispositivo venga lanciato nei mercati al di fuori del Giappone, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.