Sia per farsi un autoscatto che per parlare durante una riunione di lavoro, è ormai un dato di fatto che la fotocamera frontale degli smartphone sia sempre più utilizzata in momenti diversi e per svariate attività. Dotarsi quindi di uno smartphone che abbia una fotocamera frontale performante diventa fondamentale

Fotocamera frontale: hai mai pensato a quanto sia importante?

Selfie, videochiamate per lavoro o svago; che sia per farsi un autoscatto da condividere sui social media o parlare durante una riunione, è ormai un dato di fatto che la fotocamera frontale sia sempre più utilizzata in momenti diversi e per attività differenti. Dotarsi quindi di uno smartphone che ne abbia una performante è fondamentale, e vivo lo sa bene! Il modello vivo V21 5G è stato infatti progettato proprio per elevare la qualità della propria immagine quando si ha necessità di utilizzare la fotocamera frontale. I 44 megapixel, la stabilizzazione ottica e soprattutto il doppio flash frontale, permettono infatti di catturare foto di qualità e apparire in video o foto sempre con la giusta illuminazione.

Riunioni con colleghi e videochiamate con amici sempre con la fotocamera attiva…

Le videochiamate sono state ormai sdoganate: che si tratti di riunioni fra colleghi, colloqui di lavoro o una chiacchierata con amici e familiari a distanza, non se ne può più fare a meno. Spesso, però, la webcam del proprio laptop non è così di qualità oppure si ha la necessità di fare call o chiamare gli amici in movimento e si finisce quindi per utilizzare lo smartphone che, proprio per questi motivi, deve necessariamente integrare una fotocamera frontale in grado di rappresentare la nostra immagine al meglio.

… di giorno e di sera, grazie al Dual Selfie Spotlight

Selfie di coppia durante la cena a lume di candela oppure allo stadio all’anticipo o posticipo serale della propria squadra del cuore, sono questi i momenti in cui il doppio flash frontale può fare davvero la differenza. Proprio per illuminarsi al meglio anche al buio, vivo ha integrato nel V21 5G il Dual Selfie Spotlight: una caratteristica che combina la luce dei due flash integrati nella parte superiore del display con la luce soft dello schermo per illuminare in modo uniforme i video e i selfie.

E per le foto di gruppo?

Utilizzare la modalità grandangolare per i selfie di gruppo non sempre porta i risultati desiderati. Per effetto della prospettiva, chi si trova ai margini dell‘inquadratura o chi tiene lo smartphone in mano appare spesso sproporzionato a causa della distorsione dell‘immagine. È qui che entra in gioco il V21 5G Group Photo Head Slimming: corregge automaticamente le distorsioni in modo che lo scatto risulti con le giuste proporzioni.

Foto profilo da Pro

LinkedIn, Instagram o TikTok, una foto profilo benfatta conta; nella vita online, infatti, vale la stessa regola di quella offline: il primo impatto è fondamentale. Siccome non è così comune affidarsi a un fotografo professionista per una foto profilo social, spesso si ricorre allo smartphone. I più recenti sono dotati di fotocamere frontali avanzate che riescono a realizzare scatti di una qualità d’immagine davvero straordinaria, soprattutto grazie alle svariate applicazioni in ambito Intelligenza Artificiale: AI Night Portrait, ad esempio, migliora la resa fotografica lavorando sull’esposizione e bilanciamento della luce per esaltare ogni dettaglio del soggetto mentre, il Dual Selfie Flash, assicura una luce uniforme e naturale.

7 consigli per una foto profilo da veri Pro

  1. Guarda dritto nella fotocamera
  2. Guarda dritto nella fotocamera
  3. Fai attenzione alla luce per riuscire ad ottenere immagini più chiare, nitide e con dettagli vivaci
  4. Stai in piedi per sentirti più a tuo agio e sorridi in modo rilassato
  5. Alza leggermente il mento verso l’alto per evitare riflessi indesiderati
  6. Non incrociare le braccia 
  7. Sii sicuro di te stesso.
Articolo precedenteBISSEL svela i purificatori d’aria air320, air220 e MyAir HUB
Articolo successivoI laptop LG gram pronti con l’aggiornamento Windows 11 SO