Devo ammettere che non avevo grosse aspettative riguardo questo piccolo ferro da stiro verticale. Non mi convincevano proprio le dimensioni ed anche sul risultato finale avevo dei dubbi, ma mi son dovuta ricredere già al primo utilizzo.
Il ferro da stiro è piccolo ma ha la giusta potenza per togliere le pieghe e stirare indumenti realizzati in vari tessuti. Eccezionale per camicie, tende, copriletto leggero, coperture per divani o poltrone; va bene per stirare ma anche per igienizzare col vapore. Non ho avuto modo di provarlo con indumenti o tessuti pregiati ma il getto non è aggressivo e non inumidisce eccessivamente col rischio di lasciare macchie d’acqua.
Le dimensioni veramente compatte ed il peso contenuto lo rendono estremamente maneggevole e facile da trasportare. Così diventa uno strumento utile in casa ma anche in viaggio e con un piccolo investimento sarà possibile risparmiare sulle spese di lavanderia quando viaggiamo per lavoro o in vacanza.
In dotazione c’è una spazzola da attaccare al ferro che con il vapore aiuta a distendere i tessuti; il vapore può essere a getto continuo oppure no grazie al tasto grigio di blocco posto sull’impugnatura. Per accendere e spegnere non bisogna far altro che premere il tasto rosso preposto, dopo ovviamente avere riempito il serbatoio dell’acqua. Sinceramente l’utilizzo è molto semplice.
I materiali sono buoni e per ora non ho avuto problemi di fuoriuscita d’acqua; si riscalda molto velocemente ed è subito operativo.
Il serbatoio ha una capienza di 260 ml e la potenza è di 1500 W. Dopo l’uso è consigliabile svuotare il serbatoio. Non trovo difetti da segnalare, è un buon prodotto con un rapporto/qualità prezzo ottimo. Un altro modo per semplificarci la vita, ovunque ci troviamo ed in molteplici situazioni, dal lavoro allo svago.
Se volete potete acquistare questo pratico e funzionale ferro da stiro verticale Sancusto su Amazon al seguente link https://amzn.to/2Bqlxi0.