Per quanto siano stati rivali nel mercato globale degli smartphone, Samsung e LG si stanno avvicinando sempre di più. Questa settimana, le persone che lavorano nelle aziende hanno rivelato di essere pronte ad annunciare un nuovo accordo.
Secondo queste fonti, Samsung dovrebbe iniziare a utilizzare più batterie LG nei suoi smartphone. Le aziende hanno già una partnership nella fornitura di componenti per le linee Galaxy S e Z.
Ora, il nuovo accordo dovrebbe vedere LG iniziare a vendere le batterie per le famiglie Galaxy A e M, dato che Samsung ha bisogno di un fornitore affidabile a causa dei problemi incontrati in Cina.
Attualmente, Samsung utilizza batterie di diversi fornitori, tra cui Amperex, BYD e Navitasis. Tuttavia, con i continui blocchi in Cina, Samsung non ottiene abbastanza componenti per i suoi telefoni più convenienti.
Con questo, firmando un accordo con LG, Samsung garantisce una fornitura più affidabile, dal momento che l’azienda sudcoreana produce le sue batterie al di fuori della Cina.
Le batterie che Samsung deve acquistare da LG sono prodotte in Vietnam, cioè nello stesso Paese dove ha già la sua più grande fabbrica di smartphone.
Per il momento, le aziende non hanno commentato la questione.