SmartThings di Samsung si aggiorna con il supporto per Matter 1.2, nuove funzionalità hub e un’interfaccia utente migliorata. L’aggiornamento renderà SmartThings la prima piattaforma per la smart home compatibile con Matter 1.2

Samsung ha annunciato un aggiornamento per SmartThings per il controllo dei dispositivi elettronici e degli elettrodomestici. Le principali novità includono il supporto per lo standard Matter 1.2, funzionalità hub e interfaccia utente migliorate.

Una delle novità più significative è proprio l’integrazione dello standard Matter 1.2, rendendo SmartThings la prima piattaforma per la smart home compatibile con questo standard, superando Google Home, Apple Home e Amazon Alexa. L’aggiornamento, previsto per la fine dell’estate, semplificherà lo sviluppo e permetterà il controllo di dispositivi di terze parti.

L’aggiornamento aggiunge anche una maggiore gamma di dispositivi compatibili, tra cui frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, condizionatori d’aria, ventilatori, purificatori d’aria, robot aspirapolvere e altro.

Il nuovo Hub Manager è un altro miglioramento importante, aumentando l’affidabilità dell’hub centralizzato. Gli utenti possono creare gruppi per configurare i dispositivi intelligenti della casa e utilizzare Hub Backup per creare hub secondari in caso di problemi con quello primario. Inoltre, sarà disponibile assistenza per la risoluzione dei problemi e la possibilità di trasferire configurazioni del dispositivo, impostazioni di rete e altre informazioni.

A breve sarà disponibile anche Shareable Routines, una funzione molto pratica per condividere le routine con amici, familiari o ospiti tramite la scansione di un QR Code. Le routine possono includere una serie di dispositivi che si accendono e avviano in sequenza a orari specifici o in risposta a determinate azioni.

L’aggiornamento di Samsung SmartThings porta con sé una serie di miglioramenti nei controlli dei dispositivi, tra cui schede dei dispositivi ora più grandi e dettagliate, che offrono un maggiore controllo e la possibilità di creare una pagina di controllo personalizzata per ogni singolo dispositivo, il che consente, ad esempio, di regolare la luminosità delle luci, il volume della TV o altre impostazioni specifiche in modo più semplice e immediato. Ogni dispositivo avrà la sua interfaccia dedicata, rendendo la gestione e la personalizzazione delle impostazioni ancora più user-friendly.

Un’altra aggiunta riguarda le notifiche relative allo stato della batteria dei dispositivi. Gli utenti riceveranno avvisi quando la batteria di un dispositivo scende sotto il 15%, consentendo di prendere tempestivamente le misure necessarie per evitare interruzioni nel funzionamento. Oltre a queste funzionalità, l’aggiornamento di SmartThings introduce diverse novità pensate per aiutare gli utenti a ridurre il consumo energetico.

Articolo precedenteAmazon: arriva Bancomat Pay per pagare i tuoi acquisti
Articolo successivoFortnite torna su iOS nell’UE: Epic Games sfida Apple
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui