Samsung sta testando internamente One UI 6.0 sui suoi smartphone top di gamma, incluso il Galaxy S23 Ultra e i nuovi dispositivi pieghevoli come il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, secondo gli ultimi leak.
Samsung sta dimostrando di essere uno dei produttori di dispositivi mobile più attivi quando si tratta di sviluppare nuove versioni del proprio software. A meno di 24 ore dall’annuncio ufficiale di Android 14 da parte di Google, il gigante sudcoreano ha già iniziato a testare internamente il nuovo One UI 6.0 su una serie di dispositivi di punta.
Secondo le ultime notizie provenienti dalle fonti, Samsung sta testando la nuova One UI in modo interno su alcuni dei suoi telefoni flagship, tra cui la serie Galaxy S23, il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4. A giudicare dalle informazioni disponibili, sembra che questi dispositivi saranno i primi a entrare nel programma di beta testing di Android 14 entro quest’anno e potrebbero anche essere i primi a ricevere l’aggiornamento stabile One UI 6.0.
L’utente Twitter @tarunvats33 ha scovato la prima build di test sui server interni di Samsung, con il firmware destinato ai test interni sul Galaxy S23 Ultra e con il codice S918BXXU1BWE2. Allo stesso tempo, si sta scoprendo che Samsung sta lavorando velocemente anche sui suoi ultimi smartphone pieghevoli, con il firmware di test del Galaxy Z Fold 4 che porta l’identificazione F936BXXU2DWE1, mentre l’aggiornamento di prova del Galaxy Z Flip 4 ha la versione firmware F721BXXU2DWD7.
One UI 6.0 è basato su Android 14 ed è il software proprietario di Samsung che si prevede riceverà per primo l’aggiornamento stabile. È lecito aspettarsi che il software proprietario di Samsung prenda in prestito alcune delle funzioni dell’aggiornamento di Android 14, che Google dovrebbe presentare ufficialmente alla conferenza I/O di quest’anno.
Samsung sembra aver liberato la propria creatività e si proietta in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza in fatto di dispositivi mobile. La nuova One UI 6.0 suscita grande curiosità per il suo connubio con Android 14, soprattutto nei telefoni di punta di Samsung. I seguaci del gigante tecnologico asiatico sono pronti a godere di un futuro promettente che annuncia innovative sorprese.