Secondo The Elec, Samsung ha ridotto significativamente le previsioni di vendita del Galaxy A23 5G, uno smartphone entry-level.
Anche se esiste una versione 4G, solo il Samsung Galaxy A23 5G è disponibile in Italia. Se la voce è vera, questo modello sarà più difficile da trovare. Il sito coreano sostiene che Samsung produrrà solo 4 milioni di Galaxy A23 5G nel 2022, mentre inizialmente l’azienda pensava di produrne 12,6 milioni (rispetto ai 17,1 milioni dell’A23 4G).
Secondo The Elec, le spedizioni di Galaxy A23 4G e 5G rappresentano il 10% delle vendite totali di smartphone di Samsung. Questo netto calo di 70 è sorprendente, in quanto l’A23 è uno di quei dispositivi che, pur non avendo la scheda tecnica di un’ammiraglia come il Galaxy S23, è calibrato per raggiungere il budget più piccolo, che è la stragrande maggioranza degli utenti in tutto il mondo. I molti clienti che avrebbero potuto essere interessati a questo dispositivo si rivolgeranno ad altri brand: si tratta di una perdita d’affari per Samsung.
Samsung offre meno Galaxy S23 5G del previsto a causa di problemi di produzione
Si dice che la decisione di Samsung sia dovuta a un problema tecnico durante la produzione del Galaxy A23. Una delle caratteristiche di questo modello avrebbe posto problemi di funzionamento tali da bloccare la produzione per un mese per trovarne la causa. Questa lunga interruzione avrebbe spinto l’azienda a limitare il numero di dispositivi prodotti.
Non sono stati rilasciati dettagli sull’esatta natura del problema, ma secondo alcuni esperti i problemi di Samsung derivano anche dal fatto che l’azienda ha cambiato partner e fornitori a seconda del modello. I componenti non sono necessariamente gli stessi a seconda che si acquisti un A23 4G o un A23 5G. Questo non facilita l’equazione quando si cerca l’origine di un malfunzionamento.