La VR è considerata la prossima frontiera della tecnologia mobile. Non a caso la maggior parte delle grandi aziende tecnologiche si sono impegnate concretamente per entrare nella mischia e proporre i propri prodotti VR al fine di capitalizzare l’enorme potenziale di mercato.
Apple, Google e Meta sono solo alcuni dei grandi nomi che stanno esplorando la VR e le sue prospettive. Samsung è rimasta un po’ indietro su questo fronte per qualche tempo. Le cose stanno però cambiando.
Infatti, in un post sulla Newsroom ufficiale di Samsung, il gigante tecnologico coreano ha presentato il suo parco giochi virtuale sperimentale. Il progetto si chiama Samsung Space Tycoon (o semplicemente Space Tycoon) e fa il suo debutto sulla sulla piattaforma globale del metaverso Roblox.
Samsung descrive Space Tycoon come uno “è uno spazio virtuale in cui gli utenti possono creare e giocare e condividere esperienze utilizzando i prodotti Samsung Electronics”. Il parco giochi funge dunque anche da luogo in cui gli utenti Samsung possono sperimentare il brand e interagire tra loro, ottenendo anche un assaggio di ciò che un ambiente di realtà virtuale può davvero fare.
Con Space Tycoon, Samsung si rivolge in particolare alla Gen Z, individuata come la generazione dei futuri utenti Samsung. Attualmente, i giocatori possono anche progettare vari prodotti Samsung utilizzando le risorse ricavate, oltre a dare interessanti aggiornamenti a quelli esistenti, dagli smartphone Galaxy ai televisori ed elettrodomestici.
Attualmente, più di 20 prodotti Samsung esistenti sono già disponibili nel negozio e presto ne arriveranno altri.
Samsung sta lanciando Space Tycoon in 14 lingue diverse e promette di continuare ad aggiungere nuove funzionalità con il passare del tempo. L’azienda inoltre ha in programma di organizzare anche eventi online sul suo sito ufficiale e utilizzerà la campagna #YouMake per promuovere i suoi prodotti.