Samsung svela nuovi elettrodomestici smart per la casa connessa, con focus su BESPOKE AI, lavatrici ad alta efficienza energetica e il frigorifero F1rst 75 AI. L’AI Hub facilita la gestione domestica, mentre l’AI Ecobubble e l’AI Wash ottimizzano i cicli di lavaggio.

Samsung ha annunciato un’espansione della sua offerta di elettrodomestici smart per il 2024, presentando una gamma che promette di trasformare ogni casa in un ambiente altamente connesso e intelligente. La nuova linea BESPOKE AI si distingue per l’adozione di avanzate soluzioni tecnologiche, mirate a migliorare l’integrazione domestica e semplificare la vita degli utenti. Questi dispositivi rappresentano la perfetta fusione tra design innovativo, funzionalità intelligenti e l’uso pionieristico dell’intelligenza artificiale.

Tra le novità più rilevanti spiccano le lavatrici ad alta efficienza energetica e il frigorifero smart F1rst 75 AI, progettati non solo per gli appassionati di tecnologia ma anche per coloro che aspirano a rendere la propria abitazione più smart e sostenibile.

La serie BESPOKE AI si caratterizza per l’integrazione del WiFi e di fotocamere interne, gestite attraverso un processore AI in sinergia con l’app SmartThings. Questa serie è inoltre dotata dell’AI Hub, un innovativo display LCD che agevola il controllo dell’ecosistema di dispositivi connessi, introducendo funzioni come la Map View per una visualizzazione tridimensionale dell’abitazione e la Calm Onboarding per una configurazione semplificata dei dispositivi.

Tra i 14 nuovi elettrodomestici presentati, il frigorifero BESPOKE French Door con AI Family Hub+ e il BESPOKE AI Laundry Combo si distinguono per le loro prestazioni e per l’integrazione di funzionalità avanzate. Il frigorifero a quattro porte, ad esempio, funge da hub centrale per la gestione alimentare e si collega agli altri dispositivi smart della casa, arricchendo l’esperienza in cucina con un display LCD da 21.5 pollici.

BESPOKE Jet Bot Combo AI è un robot aspirapolvere e lavapavimenti dotato di capacità di riconoscimento AI e della Clean Station Steam+, che assicura una pulizia di alto livello. Per quanto riguarda l’efficienza energetica, il frigorifero F1rst 75 AI si distingue come il primo nella sua categoria a ottenere la classificazione “A” secondo gli standard energetici europei.

BESPOKE AI Laundry Combo, un dispositivo lavasciuga All-in-One, offre soluzioni AI avanzate per adattarsi alle esigenze degli utenti, suggerendo i cicli di lavaggio più adatti e integrando l’assistente vocale Samsung Bixby per una gestione ancora più sofisticata.

La nuova gamma di lavatrici Samsung, disponibile in quattro modelli con differenti livelli di efficienza energetica, promette risparmio e introduce tecnologie come l’Acqua Save e l’AI Energy Mode di SmartThings Energy per un consumo ottimizzato. Funzionalità come l’AI Ecobubble e l’AI Wash arricchiscono ulteriormente queste lavatrici, facendole emergere come leader nel segmento degli elettrodomestici smart.

Previsti per essere disponibili a partire da aprile, i dettagli sui prezzi dei vari prodotti della nuova serie BESPOKE AI di Samsung non sono stati per ora resi noti.

Articolo precedenteTrova il mio dispositivo di Google da una data di lancio
Articolo successivoNothing: 3 milioni di prodotti venduti in 3 anni
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.